Una campagna di
Marco BrancacciaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Quando ho annunciato quà e là l'intenzione di fare 410km a piedi dalla riviera del Conero fino ad Orbetello in agosto gli amici, i parenti, i conoscenti o chi per loro hanno reagito sempre nello stesso modo. C'è chi mi ha dato del matto e mi ha chiesto perchè volessi passare 20 giorni a camminare sotto il sole cocente e c'è chi, la maggior parte a dir la verità, mi ha detto semplicemente "Che bello".
Ora sicuramente, chi sta leggendo questa cosa, non dico tutti eh, però ci sarà qualcuno di voi che si chiede "Perchè? Che ti metti a fare? Ma non potevi drogarti come fanno tutti o partecipare a un reality?"
Ecco, no, il fatto è che fondamentalmente a parte la mia difficoltà nei rapporti con le persone, faccio tutto questo perchè penso che camminare, pensare, attraversare uno dei paesi più belli che ci siano (questa è una frase decisamente poco originale lo so) sia qualcosa che ognuno di noi dovrebbe fare almeno una volta nella vita.
Non dico che dovete farvi 400km ma semplicemente potreste provare ad attraversare il vostro quartiere, il vostro paese, per scoprire cose che con la macchina o con la moto non sapevate nemmeno esistessero.
"Essì a bello, mo te damo i soldi pe mannatte in vacanza?" no beh, diciamo che sosterreste un'avventura, un primo piccolo passo per avere a che fare con uno dei tanti matti che si spostano a piedi e magari, perchè no, potrebbe vernire anche a voi la voglia di seguirmi.
In cambio, oltre a tutta la mia infinita riconoscenza, potrete seguire le tappe e i racconti che ne seguiranno, quindi non solo sosterrete un'avventura ma anche un bel progetto letterario.
Allora che dite? Partiamo?
Commenti (4)