oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Io sono contro la violenza sulle donne

Una campagna di
Blerta Guzina

Contatti

Una campagna di
Blerta Guzina

Io sono contro la violenza sulle donne

Io sono contro la violenza sulle donne

Campagna terminata
  • Raccolti € 145,00
  • Sostenitori 3
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Blerta Guzina

Contatti

Il Progetto

Chi siamo e qual è la nostra causa
L’Associazione “Senza Rumore” si occupa della violenza di genere e della violenza assistita subita silenziosamente, ogni singolo giorno, da tantissime donne e bambini.
Quando si parla di violenza spesso si pensa solo alla violenza fisica. Si tratta, però, solo della punta dell’iceberg. La violenza ha diverse forme: dalle umiliazioni, all’isolamento, alla dipendenza economica, ed è più diffusa di quanto si pensi. Basti pensare che in Italia una donna su tre ha subito violenza e ogni due giorni e mezzo una di esse muore.
La cronaca quotidiana, purtroppo, lo dimostra: nel nostro Paese bisogna lavorare ancora molto, soprattutto a livello istituzionale e socio-culturale, per sensibilizzare sul tema della violenza. Negli ultimi anni si è finalmente rotto il silenzio che per tanto tempo ha celato l’esistenza di questo problema nella società. É arrivato quindi il momento di unire le nostre voci e lavorare insieme per eliminare le numerose distorsioni e strumentalizzazioni che ancora si utilizzano per cercare di accantonare la questione.
Ci siamo chieste spesso: è questa la società in cui vogliamo vivere? É in questa realtà che vogliamo far crescere i nostri figli? La risposta è no, ed è per questo che dobbiamo iniziare a immaginare un futuro diverso a partire dal presente.
Il primo passo da compiere può apparire scontato, ma è allo stesso tempo uno dei più ardui: riconoscere la violenza per poterla affrontare e sconfiggere. Un passo per il quale è fondamentale il sostegno di familiari, amici e professionisti, poiché la solitudine è la peggior alleata per combattere questo “dolore”.
In situazioni così delicate, è indispensabile il ruolo di operatrici e operatori che sappiano mettere in campo interventi efficaci per proteggere e accompagnare le donne e/o i bambini nei loro percorsi di rinascita. Per questo nasce l’Associazione “Senza Rumore”.


Il primo progetto di “Senza Rumore”

Da mesi lavoriamo a un primo progetto attraverso il quale reinserire nel mondo del lavoro alcune delle vittime che si sono rivolte a noi nel desiderio di cominciare un nuovo percorso, perché la dignità si conquista anche grazie all’indipendenza economica.

Con la collaborazione di Around Culture e dello staff del film “Credo in un solo Padre” di Luca Guardabascio e Michele F. Tuozzo, abbiamo la possibilità di far lavorare per almeno sette settimane alcune donne con la voglia di ricominciare a camminare a testa alta. A questo scopo abbiamo deciso di lanciare un crowdfunding i cui fondi raccolti serviranno per il sostenimento dei costi relativi.
Il vostro sostegno va alla nostra associazione, al nostro primo progetto ed è interamente devoluto per la retribuzione delle donne assunte.

A cosa serviranno i fondi

Come previsto dal contratto di II livello tessile e artigianato, ciascuna di esse, per il periodo di sette settimane lavorative, potrà percepire una retribuzione pari a 2.045,00 euro comprensivi di due rate di tredicesima e il corrispettivo bi-mensile di trattamento di fine rapporto.
La somma raggiunta sarà determinante per definire il numero delle donne che saremo in grado di accompagnare lungo questo percorso e che con il vostro sostegno potranno lavorare sul set come assistenti al trucco, ai costumi e alla produzione. E’ nostro desiderio offrire alle nostre donne l’opportunità di collaborare con tantissime figure all’interno di un ambiente meraviglioso e ricco di spunti come può essere solo il set di un film.
Chiediamo il vostro sostegno per una causa che è di tutti. Ciò che avviene dentro le case si ripercuote anche su ognuno di noi: le donne violate sono le mamme di oggi, i bambini che respirano e subiscono violenza sono le generazioni di domani.
I miglioramenti nascono dal desiderio e dalla lotta di tutta la società, sempre… ma anche, e soprattutto, dalle singole azioni di ciascuno dei suoi membri. D’altronde, sono i tanti piccoli passi a portare verso grandi cambiamenti.
Grazie a tutti,
Il team dell'Associazione "Senza Rumore" e le  donne che supportiamo tutti insieme.


Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community