oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

International Dance Dream

Una campagna di
Eugenia Morosanu

Contatti

Una campagna di
Eugenia Morosanu

International Dance Dream

Campagna terminata
  • Raccolti € 55,00
  • Sostenitori 2
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Teatro & danza

Una campagna di 
Eugenia Morosanu

Contatti

Il Progetto

CONTRIBUISCI A REALIZZARE IL SOGNO DI GIOVANI TALENTI DELLA DANZA INTERNAZIONALE FINANZIANDO BORSE DI STUDIO.

PERCHÉ VI CHIEDIAMO DI DONARE

Perché crediamo nei sogni e ci emozioniamo quando scorgiamo il talento in un giovane allievo, vediamo la luce nei suoi occhi quando sale su un palco, danza e regala emozioni al pubblico.

Il talento va sempre premiato e non può essere ignorato o messo da parte perché il percorso è lungo e costoso e a volte le famiglie non riescono a sostenere economicamente i propri figli.

Abbiamo voluto affidare agli amanti della danza, ma non solo, il futuro di 6 giovani talenti: vi chiediamo infatti di aiutarci a finanziare 3 borse di studio da 1.000 euro per allievi stranieri e 3 borse di studio da 300 euro per allievi italiani, per partecipare all'International Dance Summit 2017.

INTERNATIONAL DANCE SUMMIT

L’INTERNATIONAL DANCE SUMMIT è giunto alla VIa edizione ed è organizzato ad Ancona presso la sede della Fondazione Regionale Arte nella Danza Città di Ancona.

Il progetto è stato fortemente voluto dalla Presidente e Direttrice Artistica della Fondazione, Eugenia Morosanu, con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione su percorsi di studio e formazione specializzati, con docenti di grande importanza nel panorama della didattica nazionale ed internazionale ed organizzando a latere workshop, rassegne, spettacoli, convegni con vari relatori, tra cui alcuni importanti critici di danza.

Il progetto si sviluppa su quattro filoni principali:

1) formare giovani leve all’interno di percorso formativo, realizzato attraverso lezioni di varie tecniche di danza classica, contemporanea modern jazz, improvvisazione, laboratori coreografici, teatro danza, repertorio pas de deux, con maestri di riconosciuta fama nazionali ed internazionali.;

2) coinvolgere coreografi e compagnie marchigiane e italiane per sviluppare il progetto e rafforzare “il ponte” tra formazione e professione, permettendo un libero scambio di esperienze e creatività tra le compagnie;

3) assegnare BORSE DI STUDIO agli studenti meritevoli che partecipano allo stage formativo, con particolare attenzione agli allievi le cui famiglie non hanno la possibilità di sostenerli economicamente in questa loro passione;

4) valorizzare la cultura del territorio e dell’enogastronomia marchigiana, nell’intento di risvegliare un interesse per il pensiero creativo dell’arte in senso lato, rapportandosi più concretamente alle iniziative offerte dal territorio Marchigiano.

INFORMAZIONI GENERALI SUL PROGETTO

La prossima edizione dell’International Dance Summit si terrà dal 3 al 9 luglio presso la sede della Fondazione Regionale Arte nella Danza. Gli allievi potranno seguire le lezioni di alcuni tra i più compenti insegnanti nel campo della danza classica, della danza moderna, contemporanea, jazz e hip hop.

Durante lo stage avranno anche modo di preparare una performance che porteranno sul palco in occasione del Gran Gala della Danza che si terrà il 9 luglio a Villa Nappi, Polverigi (An) e che rappresenta il momento conclusivo dello stage, ma anche l’occasione per incontrare alcune étoiles internazionali che si esibiranno creando atmosfere magiche e suscitando profonde emozioni.

La serata avrà inoltre un valore sociale importante dato che parte del ricavato verrà donato a Medici Senza Frontiere, un’organizzazione internazionale da sempre impegnata in zone di guerra per cercare di portare aiuto alle popolazioni.

In occasione di questa edizione si è voluto anche dare maggiore slancio alla forte vocazione didattica della Fondazione e promuovere la presenza all’International Dance Summit di borsisti provenienti sia dall’Italia che dall’estero, con la possibilità anche per gli allievi della Fondazione di partecipare all’assegnazione delle borse di studio.

CHI SIAMO

La Fondazione Regionale Arte nella Danza Città di Ancona, dIretta da Eugenia Morosanu, nasce nel 1992 ed ha sede ad Ancona, in Via Beniamino Gigli 6.

A seguito della grande professionalità dimostrata nell’insegnamento e nella formazione di ballerini professionisti, la Regione Marche ha riconosciuto alla Fondazione Personalità Giuridica e ha concesso l’Accreditamento, con D.D.103 del 19/04/2007 per Obbligo Formativo e Formazione Continua, qualifiche indispensabili per poter effettuare corsi professionali con rilascio di attestati riconosciuti dalla Provincia di Ancona.

La Fondazione Regionale Arte nella Danza, impegnata da anni nella divulgazione della danza, ha impostato il suo lavoro in cinque direzioni principali:

1) FORMAZIONE 

2) SOCIALE

3) COMPAGNIA VISBALLET

4) MANIFESTAZIONI ARTISTICHE

5) COLLABORAZIONI

Per maggiori informazioni www.artedanzaancona.it

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community