oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

IMMAGINARIA International Film Festival Of Lesbians & Other Rebellious Women

Una campagna di
Associazione Culturale Visibilia

Contatti

Una campagna di
Associazione Culturale Visibilia

IMMAGINARIA International Film Festival Of Lesbians & Other Rebellious Women

IMMAGINARIA International Film Festival Of Lesbians & Other Rebellious Women

Campagna terminata
  • Raccolti € 2.750,00
  • Sostenitori 86
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Eventi & festival

Una campagna di 
Associazione Culturale Visibilia

Contatti

Il Progetto

LA SUA STORIA

IMMAGINARIA è il primo festival internazionale di cinema indipendente a tematica lesbica e femminista in Italia, fondato a Bologna nel 1993 dall’Associazione Culturale Lesbica Visibilia.

Da 25 anni, l’obiettivo è sempre lo stesso: raccontare le vite, la cultura, l’arte, la storia, la politica delle donne presenti e passate, lesbiche, femministe, audaci, coraggiose e ribelli, impegnate a costruire un mondo diverso. Immaginaria le racconta attraverso lo sguardo di registe indipendenti, proponendo una selezione cinematografica in cui i film, provenienti da tutto il mondo, sono diretti da donne.
OLTRE MILLE FILM DA TUTTO IL MONDO portati in Italia dagli inizi a oggi.

IL NUOVO PROGETTO IMMAGINARIA 4.0 - www.immaginariaff.it

1. Il Progetto “IMMAGINARIA 4.0 ” vuole rilanciare il Festival nella sua autonomia in una città come Roma che è un mito cinematografico e un set ideale per una proposta culturale unica nel suo genere.

2. Raggiungere un pubblico sempre più vasto per incidere con maggiore forza sui cambiamenti culturali e sociali, promuovendo con mezzi sempre più efficaci la circolazione delle opere delle registe che nel mainstream cinematografico restano tuttora minoritarie.

3. Sottolineare con accresciuta energia la centralità delle donne di ogni cultura, condizione e orientamento sessuale,  nei processi d’evoluzione politica e sociale.

LA XIII EDIZIONE – ROMA 27- 28 -29 APRILE 2018  CASA DEL CINEMA

La XIII edizione di IMMAGINARIA International Film Festival Of Lesbians & Other RebelliousWomen arriva insieme alla primavera 2018! Pochi giorni ancora e dal 27 al 29 aprile 2018 vi aspettiamo alla Casa Del Cinema di Roma per celebrare insieme un’edizione speciale.

Il Festival, organizzato dall’Associazione Culturale Lesbica Visibilia di Bologna in partnership con il Festival Mix Milano (www.festivalmixmilano.com), con il supporto di numerosi gruppi e associazioni lesbiche e femministe, il Patrocinio del Comune di Roma Capitale, della Casa del Cinema di Roma, di Zetema Progetto Cultura, Villa Borghese e di altri Enti Culturali Locali e Nazionali, torna alla ribalta proponendo una selezione di film a tematica lesbica e femminista diretti da registe e provenienti da tutto il mondo.

Le proiezioni saranno a ingresso libero per tutte le supporter e i supporter di Immaginaria che sottoscriveranno una tessera dell’Associazione Visibilia.

Come fare? È semplice. Dona almeno 15 euro online o durante l’evento e lascia i tuoi dati, prepareremo la tua tessera e il tuo sostegno, insieme agli altri, contribuirà al successo del progetto IMMAGINARIA 4.0.

Le tessere e i gadgets potranno essere ritirati alla Casa del Cinema durante il Festival Immaginaria dal 27 al 29 aprile 2018.

Fra proiezioni, incontri con ospiti e dibattiti, potrete prendervi una pausa nei locali della zona con noi convenzionati, il cui elenco verrà fornito alla Reception del Festival.

Grazie mille a tutt* coloro che, sostenendo il Festival, vorranno condividere questa avventura!

Commenti (16)

Per commentare devi fare

    Community