oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Il vecchio faggio cambia casa....

Una campagna di
Cristina Toscano

Contatti

Una campagna di
Cristina Toscano

Il Vecchio Faggio cambia casa....

Il vecchio faggio cambia casa....

Campagna terminata
  • Raccolti € 340,00
  • Sostenitori 10
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Ambiente & animali

Una campagna di 
Cristina Toscano

Contatti

Il Progetto

Ciao a tutti, mi chiamo Cristina  e sono qui per presentari il progetto del "il vecchio faggio onlus", il progetto di un'intera famiglia di pazzi e sognatori che da qualche anno dedica tempo, fatica e denaro a salvare, recuperare, nutrire ed amare animali di ogni specie provenienti da situazioni difficili

In questo momento la sede si trova a Bellagio sul lago di Como ma purtroppo non abbiamo trovato un accordo con il proprietario del terreno che ad aprile 2015 ci ha sfrattato!

Abbiamo tanto cercato una nuova sede idonea e finalmete ora abbiamo trovato un luogo perfetto!


 Il problema che si pone ora e per cui vi chiedo aiuto è  spostare tutti quanti gli abitanti della nostra oasi, attualmente più di 50 animali!!!

11 cani, nella foto vedete Piero e Pippo, 1 mezzo-cinghiale, Rocco, 8 cavalli, capre, pecore, oche piccioni, gatti a non finire...


Le strutture esistenti hanno bisogno di essere sisemate, dobbiamo mettere reti e cancelli, insomma abbiamo tantissimo da lavorare per creare una nuova casa per questa realtà, una casa che sia per sempre!



Ci occupiamo di animali ma vorremmo creare un luogo dove questi posano, snza essere sfruttati, essere d'aiuto alle persone che avranno voglia divenire a conoscerli.

Vogliamo creare un luogo di pace  e serenità in cui scoprire la gioia di condividere la vita con un animale.

Vogliamo accogliere famiglie, mamme, bambini, persone sole, anziani, disabili in un luogo più consono dove poter lavorare con loro per  la riabilitazione fisica o mentale ovviamente avvalendoci di personale qualificato.

Vogliamo creare uno spazio che possa accogliere tutte queste persone, confortevole, sicuro, caldo dove chiunque abbia bisogno puo’ contare su un supporto valido e dove sono ben accetti animali domestici di tutte le specie, perché crediamo che un animale possa aiutare a rendere  il cammino se non meno in salita più sereno da percorrere.

Ovviamente il vecchio faggio vuole essere aperto a chiunque anche a chi ha solo bisogno di un attimo di pace per chiarirsi le idee, un luogo tranquillo dove riposare o dove leggere, un luogo dove dimenticare lo stress della quotidianità.

Nel concreto vogliamo creare grandi spazi, saloni, dove poter giocare, lavorare, riunirsi, parlare; una grande cucina in cui creare tutti insieme; camere adatte ad accogliere persone con i loro animali, persone anche con necessità particolari.

Questo è quello che vogliamo diventare passo per passo, sappiamo che è un progetto imponente ma stiamo mettendoci di impegno perché ogni mattone venga messo al suo posto per poterlo costruire.

Nessuno è solo se tutti si impegnano a dare una ZAMPA.

Commenti (6)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community