Una campagna di
Porto delle StorieContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
In viaggio verso Londra per partecpare a Write for a Bright Future.
Abbiamo aperto questa campagna di raccolta fondi per chiedervi supporto per andare a Londra dal 7 al 12 Luglio.
In quei giorni, infatti, andremo nella City per partecipare alla Conferenza Write for a Bright Future: Una conferenza internazionale di cinque giorni che riunisce i centri di scrittura nati dall'idea di 826 Valencia, progetto ed idea dello scrittore Dave Eggers di stabilire un luogo per sostenere i bambini e i giovani nella loro abilità di scrittura creativa ed espositiva.
Partiremo in 6 volonatari. Un'opportunità per conoscere realtà simili alla nostra e scambiarci punti di vista.
Porto delle Storie è un progetto di Macramè Cooperativa Socialee Stazione 50013 ispirato al lavoro di Dave Eggers e Ninive Calegari e alla loro scuola di scrittura 826 Valencia aperta nel 2002 a San Francisco dentro a un negozio per pirati.
Porto delle Storie è un circolo di scrittura nascosto in un bar. Al Porto si può fare colazione, pranzare, prendere una spremuta o un cappuccino ma soprattutto trovare qualcuno con cui scrivere insieme un racconto. Porto come luogo di scambio, di arrivi e partenze in cui ognuno giunge per lasciare la propria esperienza, per confrontarsi e condividere. Ognuno con la sua storia, ognuno con il suo modo di raccontarla.
Siamo tre volonatarie del Porto deStorie. Abbiamo deciso di andare a Londra per partecipare al congresso internazionale dedicato ai centri di scrittura nati dall'idea di 826 Valencia.
Le noste motivazioni:
Costanza: sono all'interno del porto delle storie da circa 9 mesi, prima come volontaria e poi come servizio civilista. Mi sono appassionata a questo progetto prendendolo come un vero e proprio obiettivo, credo infatti pienamente nello sviluppo di questa idea.
Andare a Londra sarebbe una grande opportunità per conoscere e confrontarmi con le altre scuole di scrittura sparse per il mondo e anche un'occasione per conoscere un nuovo paese e la sua cultura, infatti è la mia prima volta a Londra.
Denise: faccio parte del Porto dalla sua nascita come volontaria. Sono entrata a contatto con questa realtà grazie alla cooperativa Macramè che frequentavo per le attività del dopo scuola. Voglio andare a Londra per far conoscere il Porto alle altre scuole presenti al congresso, per arricchire la mia esperienza e per conoscere e visitare la City.
Francesca: sono la neo eletta vicepresidente del Porto, progetto che ho visto prendere forma, prima come un'idea astratta e lontana e poi come realtà creativa del territorio. Per me il Porto è un posto sicuro, una seconda casa dove potermi esprimere e conoscere persone e storie differenti. Voglio andare a Londra per trovare nuove idee di sviluppo del progetto e per conoscere le altre scuole di scrittura presenti..... poi è sempre un piacere viaggiare e visitare Londra!
Dateci il vostro supporto! I ricavati di questa raccolta fondi verranno utilizzati per coprire le spese di viaggio (volo aereo e soggiorno).
Grazie e vi aspettimo al Porto delle Storie per raccontarvi la nostra avventura londinese :) Durante il nostro soggiorno a londra seguite sul canale Twitter @PortoStorie l'hastag #Londondiaries per seguire la nostra avventura in diretta!
Scegli una Gratifica!!
- Donazione di 5 euro: Vi regaliamo una storia prodotta dai ragazzi del Porto delle Storie.
- Donazione 10 euro: Vi regaliamo una maglietta del Porto delle Storie con tanto di dediche da parte di tutti noi.
- Donazione 15 euro: Maglietta + Storie del Porto delle Storie.
Commenti (4)