oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Il giro del mondo per promuovere uno stile di vita libero da dipendenze distruttive.

Una campagna di
Francesco Girosolidale

Contatti

Una campagna di
Francesco Girosolidale

Il giro del mondo per promuovere uno stile di vita libero da dipendenze distruttive.

Il giro del mondo per promuovere uno stile di vita libero da dipendenze distruttive.

Campagna terminata
  • Raccolti € 25,00
  • Sostenitori 2
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Francesco Girosolidale

Contatti

Il Progetto

GIROSOLIDALE ” SUI PEDALI DELLA LIBERTA”

Francesco e Dario due storie di vita che si incrociano, due anime che vogliono portare al mondo un messaggio positivo di solidarietà a coloro che hanno perso la qualità più importane della vita: la consapevolezza della propria individualità della propria autostima al punto da perdere se tessi la nostra sacralità di individui esseri pesanti con uno spirito libero. E' in nome di questa sacra libertà che ci rende preziosi e unici che Francesco sta realizzando questo sogno: girare il mondo in bicicletta con i ragazzi della comunità "Faro" dove Francesco opera come sociologo e operatore con i ragazzi tossicodipendenti e alcolisti.

Nel 2004 la grande decisione, un'idea esplosiva che si fa spazio nella mente di Francesco quando per la prima volta prende in braccio la piccola Sophiamaria.

" Cosa posso fare per dare un mondo migliore a mia figlia? Come posso dimostrare a lei che ho combattuto per migliorare questo mondo che la sta accogliendo?

Sicuramente l'esperienza vissuta giorno dopo giorno nel suo percorso di 17 anni di esperienza lavorativa accanto a dei ragazzi, in stato di sofferenza, spersonalizzati, privati della loro identità e della loro dignità, ha sviluppato in Francesco una sensibilità acuta ed un coscienza dilatata.

Francesco si è reso conto che il cercare di disintegrare la consapevolezza dell'esistenza, il tuffarsi in un mondo irreale per penetrare a tutti i costi nelle emozioni forti per squarciare un velo nero del non ritorno, è sicuramente il risultato di un vuoto emozionale, un vuoto d'amore irrealizzato.

Ognuno ha la sua storia, ognuno di questi ragazzi ha una sua fragilità ma tutti in comune hanno sicuramente questo vuoto interiore , il nulla, quel fumo nero che avvolge la coscienza e annienta la volontà per cui non esiste più la forza di reazione positiva alla vita.

Come riattivare questo fluido vitale? E' il problema che tutti psichiatri psicologi studiosi medici di ogni tipo si sono posti. Francesco ha trovato la sua strada, il suo talismano contro il malefico influsso della droga e dell'alcool: vincere l'emozione che distrugge con una emozione che ricostruisce stima, fiducia e il grande amore per la libertà.

Ecco dunque nascere il “ GIROSOLIDALE “ cioè utilizzare le proprie energie per pedalare sui pedali della Libertà con una semplice bici .

Viaggiare conoscere nuove realtà, guardare con occhi nuovi il mondo senza sentirsi prede vampirizzate da un veleno che distrugge e ti annienta.

Liberi di sorridere alla vita.

Ecco Francesco che vola per la Sicilia, per l'Italia per l'Europa e presto per il Mondo e nel suo percorso ha incontrato Dario una solida spalla su cui appoggiarsi nei momenti di grande fatica e di solitudine. Già perché si sa che i grandi geni coloro che realizzano grandi sogni spesso sono soli, cavalli di razza indomiti, animati da uno spirito che va oltre la paura oltre le convenzioni. Coraggio Francesco siamo tutti con te!

                                                                                                                                            Anna Oliva

Commenti (1)

Per commentare devi fare

    Gallery

    L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.

    Community