Una campagna di
Francesca FebboContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
"Metti una sera d’autunno, piena di nebbia in una Milano fredda e umida. Metti di ricevere una telefonata di una tua carissima amica che ti dice <<Vorrei realizzare uno spettacolo teatrale di beneficenza, per aiutare le popolazioni dell’Abruzzo colpite dal terremoto e vorrei che tu ne facessi parte>>. Metti che accetti e come te lo fanno altri 26 ragazzi, spinti da una folle energia e da tanta voglia di fare del bene."
Lo spettacolo teatrale è stato ideato e realizzato da Francesca, giovane ragazza originaria dell'Abruzzo, che ha deciso di coinvolgere un gruppo di amici universitari, trasformandoli in attori e ballerini, per mettere in scena il più celebre romanzo storico della letteratura italiana, I Promessi Sposi. Un gruppo già unito da una grande amicizia, si è impegnato così in questo progetto diventando, se possibile, ancora più coeso. Passione ed entusiasmo sono stati gli ingredienti base sia per vivere un' esperienza totalmente nuova e per molti versi inesplorata, sia per la finalità rivolta alla raccolta fondi per aiutare quelle zone colpite duramente dal terremoto. La prima (soldout), al Teatro Delfino di Milano lo scorso 24 giugno 2017, è stata realizzata grazie al sostegno di diversi sponsor che hanno dato un grosso aiuto per le spese di questo progetto; per la replica si “vola” da Milano a Lanciano, paese di origine di Francesca che ha voluto così portare nella sua terra, l’Abruzzo, ciò che ha trovato da essa ispirazione.
DOVE E QUANDO
Sabato 7 aprile 2018 al Teatro Comunale Fedele Fenaroli di Lanciano (CH).
LO SPETTACOLO
La pièce è una parodia in chiave ironica e musicale del romanzo I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni, un'opera divertente resa ancor più sorprendente dal cast di “spensierati teatranti”. Lo spettacolo è per tutti.
REGIA E ATTORI
Francesca, che fa teatro dall’età di sei anni, ha partecipato a numerosi spettacoli teatrali, musical e performance artistiche. Con questo progetto ha deciso di trasmettere un po’ del suo talento a questo gruppo di ragazzi, che ha dato il massimo per la realizzazione di questa straordinaria impresa, e che compone il cast di attori non professionisti. Ognuno ha il proprio lavoro e vive a Milano, ma proviene da diverse regioni italiane, dal nord al sud, e ha dato vita a quella che, un po' per gioco , chiamiamo scherzosamente "La Compagnia degli Improvvisati".
A COSA SERVONO I FONDI
Tutto ciò che riusciamo a raccogliere attraverso il vostro aiuto servirà per coprire i costi relativi all'organizzazione, ovvero:
- Remunerazione tecnico luci/sound
- Spese SIAE
- Realizzazione costumi di scena
- Acquisto materiale per la scenografia
- Locandine/Brochure
PERCHÉ APPOGGIARE IL NOSTRO PROGETTO
Perché crediamo che la cultura, l'impegno e la creatività abbiano un valore. Se anche tu sei d'accordo possiamo fare in modo che questo valore si trasformi in qualcosa di utile per aiutare chi ne ha bisogno.
CONTATTI
Sito web: www.psinparodia.com
Pagina Facebook: www.facebook.com/psinparodia/
Account Instagram: www.instagram.com/psinparodia/
Resta in contatto scrivendo a: psinparodia@gmail.com
Commenti (8)