Una campagna di
AreaGContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Chi di noi non si è mai sentito perso quando era adolescente? Chi non ha dovuto fare i conti con un'immagine di sé rotta, danneggiata o inefficiente e con situazioni che sembravano schiacciarlo? AreaG Onlus cerca di andare incontro a quei giovani che si sentono bloccati ed hanno bisogno di aiuto.
Chi siamo
AreaG Associazione Onlus nasce a Milano nel 1991 per occuparsi del disagio adolescenziale e post adolescenziale. Nel 2004 si costituisce la sede di Torino e provincia per dare risposta anche ai bisogni dei giovani e delle famiglie piemontesi.
Cosa stiamo facendo
Dal 2012 la nostra Associazione accoglie al proprio interno anche giovani professionisti volontari esperti delle problematiche del mondo adolescenziale che si occupano di offrire percorsi di ascolto psicologico gratuiti ai ragazzi tra i 16 e i 24 anni che ne facciano richiesta.
E' previsto inoltre un altro progetto, che si chiama "G come genitori" che prevede incontri sempre gratuiti di consultazione psicologica rivolto a famiglie in crisi. Cerchiamo quindi di occuparci dell'intero nucleo familiare partendo dai bisogni dei ragazzi.
Negli ultimi anni abbiamo aiutato tanti giovani e le loro famiglie offrendo più di 3000 ore di sostegno psicologico.
Oggi e nel futuro il nostro obiettivo rimane agevolare i processi di ripartenza, riavviando il normale processo di crescita insito nell'essere persona.
Ma per fare questo abbiamo bisogno anche del tuo aiuto!
Cosa faremo con la tua donazione
I nostri professionisti donano qualche ora della loro professionalità in modo totalmente volontario, ma purtroppo ci sono anche altre spese e per questo chiediamo il tuo contributo. Con la tua donazione contiamo di sostenere i costi di manutenzione web e quelli per l'organizzazione degli eventi di promozione dell'associazione.
Perché un Crowdfunding
Perché crediamo che il cambiamento debba partire da noi.
Perché il riconoscimento delle emozioni e la loro gestione consapevole aiuta le persone a diventare protagoniste delle loro storie e della loro vita.
Perché crediamo che i giovani possano sostenere gli altri giovani e che sia sintomo di una società più etica.
Perché con il tuo interesse e sostegno ci aiuterai ad ampliare il nostro progetto.
Grazie per il tuo aiuto!
Commenti (1)