Una campagna di
Andrea MeroniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Dopo l'interesse suscitato dal primo documentario di GayStatale,Ne avete di finocchi in casa?, ecco un nuovo progetto dedicato al binomio omosessualità e cinema...
Grazie, Signor Jigglypuff! è un progetto che nasce con la speranza di scoprire quanto il cinema ha influenzato la presa di coscienza da parte di persone gay o bisex della loro identità affettiva e sessuale. Tentando di mantenere un tono quanto più possibile leggero, questo documentario aspira a mostrare uno spaccato di “educazione sentimentale dei fanciulli”, in cui i “fanciulli” saranno una decina di personaggi celebri (attori, cantanti, giornalisti e attivisti) di diverse generazioni uniti dal fatto di essere dichiaratamente – appunto – gay o bisessuali.
A ciascuno di questi personaggi verranno poste queste tre domande fondamentali:
Qual è il primo film in cui ricordi di aver identificato un personaggio come omosessuale?
Ci sono stati film che hanno contribuito a chiarirti le idee in merito alla tua sessualità?
Quali sono state le tue prime cotte cinematografiche gay?
Il fatto che gli intervistati abbiano età diverse (tra gli ottanta e i vent'anni) consentirà non solo di vedere come la rappresentazione degli omosessuali è mutata nel corso dei decenni, ma anche di andare alla scoperta di miti erotici dimenticati!
Infine, per gli intervistati più giovani le domande prenderanno in considerazione anche l'influenza della televisione.
Andrea Meroni
___________________
Sostieni il progetto scegliendo tra le seguenti ricompense
(in varie combinazioni)
Commenti (1)