oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

GALASSIA

Una campagna di
Giorgio Carella

Contatti

Una campagna di
Giorgio Carella

GALASSIA

Campagna terminata
  • Raccolti € 1.195,00
  • Sostenitori 14
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Teatro & danza

Una campagna di 
Giorgio Carella

Contatti

Il Progetto

(english version below)

Galassia è un progetto di spettacolo multifunzionale che include testo e interpretazione, musica, danza, video, effetti sonori. Un’esperienza in grado di adattarsi ai luoghi, agli spazi e alle possibilità che intenderanno ospitarlo. 
L'idea generale e il tema artistico dell'intero progetto sono condensati in un testo, nostro punto di partenza. La registrazione vocale del testo unita ad una traccia musicale creata appositamente sono la base per la costruzione di una coreografia che verrà eseguita sulla superficie di un lago ghiacciato.

L'obbiettivo finale del progetto è la realizzazione di un film videodanza la cui coreografia verrà utilizzata anche per uno spettacolo di danza contemporanea.
Il video e lo spettacolo verrano poi proposti a tutti i circuiti di diffusione possibili nazionali ed internazionali. (Festival, teatri,spazi non convenzionali)

Le riprese audio e video si svolgeranno sul lago di Resia, nel comune di Curon Venosta in provincia di Bolzano. Qui due performers, ripresi da una piccola troupe, danzeranno sulla superficie ghiacciata del lago mentre un fonico,con dei microfoni a contatto posti sotto la superficie, registrerà i caratteristici riverberi del ghiaccio 
L'idea è quella di utilizzare il lago come un enorme strumento musicale. 

In seguito questi suoni verranno rielaborati ed entreranno a far parte della traccia musicale/colonna sonora per il video e la performance di danza che andremo a creare.

La scelta del Lago di Resia non è casuale. L’immagine del campanile al centro del lago, il suo puntare in alto verso il cielo infinito e l'atmosfera da civiltà dimenticata che esso genera lo rendono la location ideale per il nostro progetto.

Galaxy is a project of a multifunctional show which includes text, acting, music, dance, video and special effects.

It’s  a project able to adapt itself to all the spaces, possibilities and places willing to host it.

The whole idea and artistic theme behind it convey in a text, our starting point. The recording of the voice reading the text and a soundtrack specifically created for the project are the basics for the productions of a danced choreography, performed on the surface of a frozen lake.

The final aim of the project is the shooting of a video-danced film whose choreography will also be used in a contemporary dance performance.

Both the video and the show will be submitted to all the possible national and international circuits such as festivals, theatres and unconventional spaces.

The shooting of the video and the music will be taking place on Lake Reschen, Curon Venosta (Bolzano, South Tyrol). 

Two performers will be filmed dancing on the frozen surface of the Lake, while a sound engineer will be recording - with microphones placed beneath the ice surface -  the peculiar echoes of ice generated by the performer’s dance.

The idea is to use the Lake as a giant musical instrument.

Afterwards the ice echoes will be re-elaborated by a musician and will be part of the soundtrack used for the video and the performance that we will be creating.

The choice of performing on the Lake Resches is due to its suggestive nature: the bell tower in the centre of the Lake, pointing to the infinite sky and its atmosphere make it the perfect locations for our project.

Artists:

Giorgio Carella (Diretor, screenplay)

Paolo Benvenuti (Sound engineers)

Francesco D’Amelio (Performer)

Margherita Dello Sbarba (Performer)

Federica Redaelli (Voice over)

Alberto Turra (Musica) 

Veronica Scotti (Editing)

Commenti (6)

Per commentare devi fare

    Community