Una campagna di
Ferraniacolor Pop BandContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Siamo i Ferraniacolor, un gruppo indie pop che ha una lunga storia alle spalle ("discendiamo" dai Panoramics, storico gruppo della new wave italiana). Abbiamo pubblicato da poco un EP, "Alfabeto illustrato", prodotto da Cristiano lo Mele dei Perturbazione, un disco totalmente autoprodotto che è stato accolto dalla critica con recensioni davvero molto lusinghiere (vedi sotto / scarica la rassegna stampa).
Puoi ascoltare il disco su Spotify, Deezer, iTunes, Youtube e le altre principali piattaforme streaming.
Per promuovere il nostro disco vorremmo realizzare un videoclip professionale, per il quale non disponiamo delle risorse economiche indispensabili (abbiamo esaurito tutto il nostro budget nella produzione). Il video è uno strumento fondamentale per far conoscere il nostro gruppo e le nostre canzoni al di là della piccola nicchia di supporters nella quale attualmente ci muoviamo. E acquisire una maggiore visibilità ci consentirà anche una maggiore libertà di movimento e potere contrattuale per produrre il nostro primo album, al quale stiamo cominciando a lavorare.
La canzone scelta per il video è la title track del disco, Alfabeto illustrato. Sta per esserne realizzata anche una versione in lingua inglese ("Illustrated Abc"), e il video, che sarà diretto da Giacomo Fabbrocino, è progettato per essere distribuito nelle due versioni.
Alla voce c'è Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione, che è anche coautore dell'adattamento in inglese.
Semplice: scegli con quanto vuoi contribuire a questo video (anche solo 10 euro): ad ogni quota è associata una "ricompensa" (puoi vederle nei box qui a fianco), che riceverai al termine della campagna.
Siamo artisti indipendenti, non abbiamo al momento etichette che ci sostengano, abbiamo realizzato con le nostre sole forze un prodotto il cui valore é stato riconosciuto dalla quasi totalità della critica con giudizi spesso entusiastici. Sarebbe un peccato non provare a farlo conoscere ad un pubblico più vasto.
E, come dicevamo prima, avere un'audience più vasta sarà molto importante nel momento in cui andremo a proporre il progetto del nostro album ad un'etichetta che dovrebbe produrlo.Queste alcune delle cose che hanno detto del nostro EP:
"Questo disco è semplicemente splendido. (...) Tra le uscite italiane di questa prima metà del 2018 sarà difficile competere con questa."
"Un ep di “world pop” confezionato in modo squisito."
"Un EP di quattro pezzi che non ha una singola nota fuori posto. Un esperimento prezioso che rimette la canzone (alternative) pop d'autore sulla carta."
"Una musica molto raffinata. Non c'è tanta gente che fa musica così dalle nostre parti."
"Una madeleine proustiana del tempo del pop adulto ma giocoso, epidermico ma profondo (...) una delizia pop come non se ne sentivano dai tempi degli Xtc (...), dei Prefab Sprout... "
"Il mio disco italiano preferito di quest'anno"
Non te ne pentirai ;-)
Grazie!
I Ferraniacolor (Marco e Luca)
Commenti (1)