Una campagna di
Fondazione Egri per la DanzaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Chi?
La Fondazione Egri per la Danza presenta:
FAUST - deep web – uno spettacolo di danza contemporanea e arti visive, di grande impatto tecnologico della Compagnia EgriBiancoDanza all’interno della Stagione “IPUNTIDANZA 2016/2017”.
Di cosa si tratta?
Chi è FAUST oggi? Cosa significa conoscenza proibita?
Il pubblico è Faust, che entra nel mondo proibito e voyeuristico del deep-web.
I due artisti (Raphael Bianco e Matteo Stocco) presentano una nuova prospettiva di lettura del Faust di Goethe in cui un ruolo importante è giocato dalla vana onnipotenza del web e dove la scelta dell’installazione coreografica permette di aggregare codici performativi differenti. Il fulcro della ricerca condivisa fra Bianco e Stocco, è il confronto con la conoscenza, anche quella più sotterranea e più segreta. Immergendosi in un abisso sonoro, visivo e gestuale, lo spettatore è accompagnato e sollecitato a scandagliare pulsioni, situazioni e sentimenti indicibili e inconfessabili ma allo stesso tempo estremamente attraenti. Pratiche proibite che suscitano la curiosità più morbosa e permeano l’animo umano che rimane però: un mistero invalicabile al di là di ogni conoscenza .
I protagonisti:
IDEATORI: Raphael Bianco (coreografo), Matteo Stocco (visual artist)
INTERPRETI (Compagnia EgriBiancoDanza): Elisa Bertoli, Maela Boltri, Vanessa Franke, Vincenzo Criniti, Vincenzo Galano, Cristian Magurano, Alessandro Romano.
SOUND DESIGNER: Sergio Ratti
ELEMENTI SCENICI: Lucio Serpani
ASSISTENTI: Elena Rolla, Serena Panariti
Dove e quando?
PRIMA ESECUZIONE ASSOLUTA / uno spettacolo ogni 30 minuti nei seguenti orari: 3 - 4 febbraio 2017 dalle 16 alle 18 e dalle 19 alle 21 - 5 febbraio dalle 14 alle 16 e dalle 17 alle 19 / Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Via Modane 16, Torino
Perché donare? E come verranno utilizzate le donazioni?
Si tratta di un supporto alla creazione.
Le donazioni contribuiranno alla realizzazione dell’installazione altamente tecnologica, essenziale per la riuscita dell’opera; in modo da immergere il pubblico nell’esperienza visiva e sensoriale del deep web, che gli permetterà di essere il FAUST.
Le donazioni verranno utilizzate esclusivamente per coprire una parte delle spese di allestimento scenico: schermi e realizzazione delle strutture sceniche.
I sostenitori verranno citati nei crediti dell’opera, con uno speciale ringraziamento.
Commenti (2)