Una campagna di
Alessia Giovanna MatriscianoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Siamo un gruppo di giovani artisti di teatro, tutti under 25, che lavorano nel territorio di Roma. Stiamo realizzando il nostro primo spettacolo insieme, "Fallisci Facile". Lo spettacolo è stato inserito nel cartellone 2016/17 di Teatro Trastevere (14-16 marzo) e Teatro Studio Uno (11-14 maggio), teatri di sperimentazione artistica incoraggiano le nuove voci del teatro contemporaneo.
Il nostro progetto non si ferma qui. Vorremmo organizzare una replica con ingresso GRATUITO a Trento per portare un pezzo di teatro off romano anche nel Nord Italia. Ma per poterlo fare ci servono soldi per il viaggio, per l'uso dello spazio e un minimo di attrezzature. Chiediamo quindi a tutti di contribuire per portare avanti questo progetto e restituirlo in una condivisione libera e gratuita coi cittadini di Trento.
Grazie!
p.s: nella sezione "ricompense" si fa menzione a un biglietto d'ingresso. In realtà stiamo lavorando per rendere l'ingresso gratuito a tutti. Ricompenseremo in altro modo, per esempio menzionando i nomi dei donatori nei ringraziamenti sulla locandina
PRESENTAZIONE SPETTACOLO
https://teatrostudiouno.wordpress.com/fallisci-facile11-14-maggiosala-teatro/
Un uomo e una donna. E un’altra donna. Non si toccano, non si ascoltano, non si piacciono. C’è una ragazza nicotinomane che vorebbe trasformarsi in una dea del fitness; c’è un ragazzo cicciottello con una dipendenza dagli zuccheri trasformati e dal potere sulle donne; c’è una mina vagante con il pancione che non sa se vuole più esser mamma o mandare a quel paese la propria, di mamma. Potete immaginare una forma d’amore tra questi soggetti? Sono perennemente estraniati, con il naso dentro le riviste, con le mani nel pacco dei biscotti, con l’immagine di loro stessi nello specchio.
Vi riconoscete? Non preoccupatevi. Per loro e per voi abbiamo creato Fallisci Facile. Fallisci Facile è il nostro programma, semplice, veloce, in un atto unico, dal risultato garantito, per imparare a liberarsi dalle proprie dipendenze e avere un’interessante vita relazionale.
Il tabacco e il cibo spazzatura non sono solo abitudini, non sono solo droghe. Fanno partedell’essere-nel-mondo di chi ne dipende. Cibo=vita, tabacco=vita, equazioni che resistono alle più martellanti campagne per la salute. Sappiamo che gesto malvagio è togliere le sigarette a un fumatore, il quale probabilmente piagnucolerà, protesterà, andrà in crisi di nervi. Sappiamo che trenta minuti dopo l’ultimo frollino alla panna lo stomaco del divoratore seriale inizia a languire, la lingua a salivare, e gli occhi e il naso a protestare contro l’apparizione indesiderata delle verdure crude.
Pensiamo che essere-nel-mondo come si dovrebbe è un lavoraccio dall’esito fallimentare, una di quelle cose che non leggono sulle riviste, che non si imparano dalla mamma e di cui non ci si sbarazza facendo figli. La ragazza nicotinomane non riesce essere sana; il ragazzo cicciottello non riesce a essere virile; la donna con il pancione non riesce a essere mamma. Nei loro occhi non c’è lo spazio per incontrare quelli degli altri: ci sono solo oggetti inanimati, simboli in cui proiettarsi, sfogarsi, trincerarsi e con cui muovere guerra alle persone vive.
Commenti (5)