Una campagna di
Alterego-Fabbrica dei dirittiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Alterego – Fabbrica dei Diritti nasce per difendere e tutelare i diritti umani, partendo dal principio per cui la dignità di ogni essere umano è inattaccabile. Sviluppiamo la nostra azione direttamente sul campo, entrando in contatto con le situazioni critiche, indagando, studiando le norme di riferimento e svolgendo un’azione di denuncia e informazione.
Da ormai 13 mesi siamo presenti nelle aree del centro Italia colpite dal sisma, cercando di rendere chiare, accessibili e fruibili a tutti i cittadini le informazioni riguardanti la normativa emergenziale. Attraverso numerosi sportelli legali gratuiti, dove avvocati e giuristi nostri associati spiegano la normativa e le procedure da seguire ai cittadini, che abbiamo svolto nelle Regioni Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo, e la pubblicazione ad aprile 2017 di “Oissa: vademecum legale per i terremotati”, contenente tutte le disposizioni legislative emanate fino a quella data, abbiamo reso il diritto uno strumento di miglioramento della propria condizione.
La nostra attività al fianco dei cittadini terremotati continuerà anche nei prossimi mesi, attraverso i consueti e periodici sportelli legali gratuiti e attraverso la pubblicazione del nuovo vademecum, “Oissa2: un anno dopo”, il quale conterrà tutti gli aggiornamenti sulla normativa in materia e i risultati delle nostre indagini svolte per mesi sul campo.
Con l’inverno alle porte e una situazione che ancora oggi non tende a migliorare, siamo coscienti che lo studio delle norme e l’informazione legale sui diritti di chi ancora oggi non ha un tetto dove ripararsi e dove vivere, siano elementi fondamentali per rendere cosciente e partecipe l’intera popolazione colpita. Per continuare queste attività abbiamo però bisogno di un vostro contributo! La storia di un solo individuo, è la storia di ognuno di noi.
Commenti (0)