Una campagna di
DuirContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Nel mercato italiano delle bevande alcoliche, sembra quasi impossibile trovare un'alternativa al vino e alla birra, altrettanto saporita e in grado di appassionare la gente. Oggi, finalmente, un'alternativa c'è e si chiama idromele Duir.
L'idromele è una bevanda fermentata, a base di miele e acqua, grazie all'aggiunta di lieviti selezionati. Si tratta di una vera e propria riscoperta dell'antico nettare degli dei, dal sapore originale e con una ricetta che risale alla notte dei tempi.
Si compie così la magia: una bevanda alcolica dal profumo floreale e dal gusto morbido ma deciso.
Qualcuno di voi avrà già sentito parlare di idromele in qualche fiera di nicchia e probabilmente lo avrà anche già assaggiato assistendo ad una rievocazione storica e, una volta finita la festa, sarà rimasto deluso dal non poter più assaporare quel particolare aroma che lo ha stregato come un vero e proprio colpo di fulmine.
Perché fino a pochi minuti fa, non avevo mai sentito parlare di idromele?
Perché allora in Italia non trovo idromele nel mio locale preferito?
Perché nonostante sia la bevanda più antica, oggi è praticamente introvabile?
La risposta a queste domande siete voi; con il vostro aiuto, infatti, permetterete a Duìr di farsi conoscere e apprezzare, potrete diffondere la cultura dell'idromele come nuova bevanda dello stare insieme, da sorseggiare a casa tua, nel tuo locale preferito, nel ristorante in centro o nel pub dietro l'angolo…
Siamo tre appassionati di questa bevanda antichissima e oggi vogliamo condividere con voi la nostra esperienza.
Tutto è nato dalla semplice curiosità e dalla voglia di sporcarsi le mani per poter bere un giorno il nostro idromele.
Abbiamo iniziato anni fa producendo idromele a livello casalingo, riuscendo con il tempo ad affinare la tecnica e a migliorare la ricetta per offrire quello che abbiamo battezzato Duir: una linea di idromele in grado di soddisfare anche i palati più esigenti e di cui vi innamorerete fin dal primo assaggio.
Creatività, passione, dedizione, tutto concentrato in una ricetta semplice a base di miele biologico e lieviti selezionati.
Duir avrà una doppia personalità:
Il meditativo: classico ma elegante, con un gusto forte e fermo, da sorseggiarsi nei momenti di relax o come straordinario accompagnamento delle serate tra amici.
L'eccentrico: vivace e spiritoso, una vera tentazione, sarà il vostro compagno ideale durante un aperitivo o nelle notti di baldoria.
Perché il nostro sogno è quello di diffondere in Italia la cultura dell'idromele, mettendolo non solo a disposizione agli affezionati di questa bevanda ma anche a chi, spinto dalla curiosità, vuole provare qualcosa di nuovo.
Perché, oggi più che mai, il tema della salvaguardia ambientale è di fondamentale importanza. Noi di Duir, infatti, abbiamo scelto di utilizzare solo miele biologico, contribuendo alla promozione di un'apicoltura sostenibile e rispettosa del benessere delle api che giocano un ruolo centrale nella sopravvivenza del nostro pianeta
Insieme potremo acquistare la strumentazione necessaria per allestire il laboratorio a norma per la produzione dell'idromele Duir.
Avremo la possibilità di usare miele biologico e ingredienti di qualità per garantirvi un prodotto genuino, con un occhio di riguardo all'ecosostenibilità.
Avvieremo la campagna di promozione per portare l'idromele sulla bocca di tutti!
Porteremo avanti le nostre ricerche per offrire in futuro diverse varianti del nostro idromele nel rispetto della sua antichissima storia.
N.B. le spedizioni avverranno dopo Marzo 2017 per consentire a Duir di rispettare i tempi naturali necessari alla produzione dell'idromele e di installazione del laboratorio. Le spedizioni delle ricompense sono limitate entro il territorio Italiano.
Commenti (2)