Una campagna di
Paola BidiniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Lo Spettacolo teatrale dal titolo “DOMANI CI SARA’ TEMPO”,
tratto dall’omonimo libro “ Domani ci sarà tempo” di Andrea Leonelli infermiere , e’ il primo evento del progetto “Infermiere, Ostetriche e Teatro “
Il progetto nasce dal sogno di un piccolo gruppo di infermiere e ostetriche del Mugello che vogliono promuovere l’immagine della professione infermieristica e ostetrica attraverso il teatro.
Perché il teatro ?
Perché l’arte del teatro è meravigliosa e perchè assistere è un’arte “ la più bella delle arti belle” come diceva Florence Nightgale, fondatrice della professione infermieristica e, con l’influenza del concetto di maieutica ( cioè tirar fuori, far emergere ) su cui si fonda la professione ostetrica, si è dato vita a questo sogno.
L’idea del gruppo è stata quella di affidare al Maestro Marco Paoli la regia , l’adattamento teatrale e l’interpretazione dello spettacolo con la partecipazione di infermieri e ostetriche Mugellani .
Lo spettacolo che prenderà forma, diventerà un meraviglioso spunto di riflessione sulla malattia e su come questa può cambiare, a volte in meglio, la vita delle persone. Andrea Leonelli ,infermiere che si ammala a 40 anni, ci racconta il punto di vista di chi , lavorando in ospedale, si trova a vivere l’esperienza della malattia dall’altra parte della barricata combattendo fra la vita e la morte e il punto di vista dei colleghi che si trovano ad assistere “uno di loro”. Esiste però sempre un modo per ritornare a vivere e ritrovare il tempo per un domani.
E visto che i SOGNI NEL CASSETTO FANNO LA MUFFA , per mano di Marco Paoli questo sogno adesso diventerà realtà!
L’incasso dello spettacolo sarà devoluto alle famiglie mugellane che necessitano di cure sanitarie.
Commenti (3)