Una campagna di
Valentina MeolaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Sostieni la decima edizione uno dei più importanti festival letterari italiani, IL FEDERICIANO.
Al link che segue trovi il bando di concorso completo (partecipazione gratuita!)
http://www.rivistaorizzonti.net/concorsofedericiano.htm
Il Festival Il Federiciano che realizza l'unico Paese della Poesia in Italia, dove le poesie si leggono sui muri, da sempre è gratuito e tutti gli eventi in programma sono ad ingresso libero, di seguito alcuni degli artisti che hanno partecipato al Festival Il Federiciano con concerti, incrontri letterari, reading, spettacoli etc
Sostieni la decima edizione del Festival Il Federiciano e avrai in esclusiva servizi, gadget ricordo, la possibilità di conoscere gli artisti, e molto altro. Durante tutta la durata del festival sarà presente il totem ( o roll up) con incisi sopra i nomi dei sostenitori.
Da una idea di Giuseppe Aletti: Il progetto è legato al più importante Premio di Poesia in Italia per numero di iscritti, “Il Federiciano”, da cui vengono scelti i testi inediti da pubblicare sulle stele di ceramica maiolicata affisse sui muri del centro storico del Paese della Poesia. Inoltre, vengono raffigurate su ceramica, poesie di autori che hanno fatto la storia della Letteratura o artistica italiana e mondiale (Alda Merini, Dacia Maraini, Manlio Sgalambro, Mario Luzi e Maria Luisa Spaziani, Lawrence Ferlinghetti, Garcia Lorca e molti altri), e dall’edizione 2012 anche quelle di poeti classici (Leopardi, Foscolo), di poeti che hanno vinto il Nobel (Carducci) e quelle provenienti dal cantautorato, con il testo “Brigante se more” di Eugenio Bennato, “Emozioni” di Mogol, “Aida” di Rino Gaetano, Mango e “Renato Curcio” di Francesco Baccini e altri ancora.
Autori e artisti che hanno partecipato al Festival Il Federiciano o aderito a Il Paese della Poesia:
Dacia Maraini (2010), Alda Merini (2010), Mario Luzi (2011), Manlio Sgalambro (2011), Maria Luisa Spaziani (2011), Lawrence Ferlinghetti (2011), Eugenio Bennato (2012), Omar Pedrini (2013), Alejandro Jodorowsky (2013), Alessandro Quasimodo (2014-2015), Mogol (2014-2015-2016), Pupi Avati (2015), Mango-Laura Valente (2015), Emanuela Aureli (2015), Francesco Baccini (2016-2017), Sergio Caputo (2016), Katia Ricciarelli (2016), Giancarlo Giannini (2016), Rino Gaetano Band (2016-2017), Marco Morandi (2016),
Fabrizio Moro (2017), Giuliana De Sio (2017), Gene Gnocchi (2017)
Commenti (5)