Una campagna di
Francesco ChianteseContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Da due anni Francesco Chiantese (Accademia Minima / Teatro dei sintomi) cura la direzione artistica del piccolissimo Teatrino di Palazzo Chigi; uno dei teatri più piccoli d'Italia, malgrado i suoi novanta posti, ed il suo palco che misura meno di cinque metri quadri.
Attorno al Teatrino è nata così una piccola comunità; grazie agli artisti che hanno aderito al progetto (professionisti che si sono esibuti per piccolissimi compensi e/o rimborsi spese), all'amministrazione comunale (proprietaria del teatrino), a Francesco ed ai suoi amici e collaboratori, il piccolo teatrino gioiello è tornato ad avere un ruolo nella vita della comunità di San Quirico d'Orcia.
Dobbiamo adesso fare il passo successivo.
Quale sarebbe il passo successivo?
Un percorso dialogato, guidato da Francesco, in cui la piccola comunità costruisce la stagione teatrale.
Una serie di incontri (il primo sarà l'8 settembre) in cui i cittadini che vorranno si riuniranno e saranno accompagnati nella stesura di una stagione teatrale.
Visioneranno proposte, ragioneranno sulle possibilità, sui sistemi di promozione...un vero è proprio momento di condivisione, informale, per rendere ancora più forte la piccola comunità e centrale il ruolo del teatrino nella vita del territorio.
Un teatro come una piazza "coperta".
Prevediamo per la stagione 2018/2019 quattro spettacoli principali, due spettacoli nati sul territorio, ed un ciclo di proiezioni a tema, una o due presentazioni di libri; come sempre si spazierà dalla musica al teatro alla danza...alla prestidigitazione...al teatro di figura...
Per rendere ancora più efficace il percorso abbiamo deciso di chiedere all'amministrazione comunale la possibilità di tenere aperto il Teatrino una sera a settimana ospitando un laboratorio teatrale "gratuito" tenuto da Francesco e dai suoi collaboratori; il laboratorio saràò finalizzato alla produzione di uno spettacolo teatrale.
Per fare questo Accademia Minima ed il Teatrino di Palazzo Chigi hanno anche bisogno di un sostegno economico concreto.
Fin qui le spese sono state faticosamente coperte con gli incassi delle serate (e con alcuni fondi di Accademia Minima)...ma...c'è bisogno di acquistare delle attrezzature, di fare una promozione migliore, di dare maggiori garanzie agli artisti che si esibiscono...abbiamo bisogno di piccole cifre per sostenere il percorso condiviso...per i materiali da fari visionare...per la SIAE...insomma, abbiamo bisogno di una mano anche "economica".
Ecco che quindi abbiamo deciso di realizzare questa raccolta fondi.
Chiunque "contribuisca" vedrà il proprio nome (o a scelta il nome della propria azienda o di un'altra persona) inserito in una piccola opera d'arte collettiva che sarà installata all'esterno del Teatrino in tutte le sere di spettacolo...ma anche sul sito internet del Teatrino (che nascerà durante il mese di agosto)...e nei fari canali di promozione (facebook, instagram...).
Tutti avranno la stessa visibilità come "genitori adottivi" della "stagione teatrale" indifferentemente dal contributo che avranno dato.
Inoltre, tra tutti i "finanziatori" ad ogni spettacolo verranno estratti due biglietti gratuiti.
Che ne dici?
Sostienici, dunque! Non esiste un contributo "minimo" non esiste un contributo "massimo"...per qualsiasi informazione puoi scrivere a posta@accademiaminima.it
Commenti (0)