Una campagna di
Genuino AmiatinoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Siamo una Comunità di Donne e di Uomini che Condividono Terre, Strumenti e Saperi.
Viviamo sul Monte Amiata, in Toscana.
Sostenere e praticare sovranità alimentare, tutelare e custodire la biodiversità a partire dai nostri territori, sono due aspetti fondamentali che ci guidano nelle pratiche di cooperazione e nelle progettualità che mettiamo in campo.
Per noi il concetto di sovranità alimentare non significa solo che tutti abbiamo diritto al cibo e che nessuno può imporci stili alimentari, ma sovranità alimentare è un concetto radicale che porta con se pratiche di autodeterminazione, di libertà e indipendenza, possibilità di organizzarsi autonomamente dalle multinazionali, dalle corporations dell'alimentazione e della farmaceutica.
Noi, con le nostre famiglie, vogliamo praticare l'autogestione produttiva, gestire insieme un mulino per molare il nostro grano che è un grano di tutti, proveniente da un lavoro comune della nostra piccola collettività.
Questo mulino vorremmo anche metterlo a disposizione di tutto il territorio, perchè un altro tipo di economia è possibile e perchè secondo noi ci sono parole che hanno un senso: solidarietà, generosità, condivisione ma ci sono pratiche che non hanno bisogno di queste parole, in cui non si ha bisogno di essere generosi e sodali perchè quello che si ha è di tutti.
In cui non si condivide, perchè non c'è bisogno di dividere tra individui, perchè si è insieme.
Noi già siamo insieme, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per fare più grande il nostro progetto.
Abbiamo bisogno di un mulino e dei contenitori per il grano.
Lo facciamo insieme?
Commenti (2)