Una campagna di
Lavoro AnomaloContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Sempre più persone si rivolgono al web, un universo a portata di click in cui trovare annunci gratuiti e siti di settore, senza muoversi da casa. Questa rete può celare spesso trappole in cui è facile cadere, come le “offerte di lavoro anomale”: ve ne sono di ingannevoli, di illegali, tentativi di furto di dati, di caporalato, fino alle molestie sessuali.
Ci sono aziende che, grazie ai C.V. ricevuti, raccolgono informazioni per dar vita a vere e proprie banche dati da utilizzare a fini commerciali, altre utilizzano i dati sensibili o le fotografie per creare documenti falsi. Ma le anomalie più frequenti sono sicuramente le inserzioni ingannevoli, annunci volutamente ambigui per posizioni appetibili che si rivelano a chi risponde come reclutamenti per campagne di vendita porta a porta nel campo dei contratti energetici e telefonici o nella vendita di oggetti non certificati, prodotti cosiddetti dietetici, etc.
In questo scenario nasce Lavoro Anomalo, che si pone l'obiettivo di mettere in guardia le persone che sono alla ricerca di un lavoro, sulle possibili '"insidie" della rete e di insegnare come autotutelarsi.
Lavoro Anomalo è una comunità facebook, nata a Campi Bisenzio (Firenze) nel 2012 dall'idea di una singola persona, che con il tempo ha saputo conquistare sempre maggior seguito, fino a diventare un ambiente condiviso. Il nostro obbiettivo è dare "supporto a chi cerca lavoro e non vuole perdere tempo e soldi dietro a false inserzioni" e per raggiungerlo ci avvaliamo dell'aiuto di tutti. Ogni giorno sulla Pagina www.facebook.com/lavoroanomalo vengono pubblicate segnalazioni di offerte ingannevoli, tanto che, con un monitoraggio quotidiano è possibile tracciare una sorta di "Black List" delle aziende con precedenti di reclami per offerte di lavoro ingannevoli a livello nazionale.
Garantiamo un servizio nazionale, veloce, efficiente e gratuito che copre almeno 15 ore della giornata; siamo partiti nel 2012 con un piccolo fondo cassa privato che nel 2017, NON AVENDO MAI PERCEPITO PUBBLICHE O PRIVATE SOVVENZIONI/FINANZIAMENTI/LIBERE DONAZIONI, risulta esaurito.
I fondi economici sono terminati e le attrezzature tecniche quasi; non sappiamo per quanto tempo ancora potremmo continuare ad aiutare i nostri amici/utenti; ci affidiamo al servizio che offre "Produzioni dal Basso" per chiedere delle libere donazioni conoscendo la poca disponibilità economica del nostro utente medio (disoccupato o precario) ma confidando sia nella utenza che in questi anni è diventata occupata, sia nelle associazioni, stampa e televisione che in questi anni hanno "parlato" di noi gratificandoci per il servizio e la professionalità indiscutibile.
Non conosci Lavoro Anomalo ma ti sei incuriosito? Alleghiamo dei link che possono aiutarti a capire meglio il nostro servizio; contiamo anche sul Tuo aiuto:
http://www.rassegna.it/articoli/la-campagna-xtutti-se-il-jobs-act-fa-male
http://www.federconsumatorigiovani.it/politica-e-societa/lavoro-anomalo.asp
http://en.calameo.com/read/000919992d79ecd17d755?page=8
http://www.controradiolive.info/podcastgen/?p=episode&name=2015-08-20_diritto_lavoro_3.mp3
http://www.controradio.it/64972/
Commenti (16)