oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Crowdfunding for City Plaza Athens

Una campagna di
Constantina Tyrogalas

Contatti

Una campagna di
Constantina Tyrogalas

Crowdfunding for City Plaza Athens

Campagna terminata
  • Raccolti € 440,00
  • Sostenitori 16
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Constantina Tyrogalas

Contatti

Il Progetto

ENGLISH

The City Plaza is a refugee accommodation and solidarity space located in the heart of Athens. It was born in 2016, when a group of activists took over an abandoned hotel.
In addition to its own debt crisis, Greece is experiencing a dramatic rise in the number of refugees and migrants arriving on its shores. The country hosts at the moment more than 60.000 individuals, most of them stranded in camps and forced to live in inhuman conditions. Despite Greeks need far more help than they are getting, for themselves and for refugees, the international community doesn't seem to be taking action.

The City Plaza is currently accomodating more than 400 people in vulnerable situations, providing them not only with food and shelter, but dignity and a purpose too.
As there is not support from government, they literally survive from donations. I had the greatest pleasure to meet these families with a group of friends in 2016, and I can vouch for the integrity of the organisers, who work hand in hand with the residents to mantain the structure. There is no tolerance for racism, sexism or any kind of abuse. Some managed to get jobs and children are now attending Greek schools. It is that kind of place that feels like home, and you can't leave without a lump in your throat and the willing to contribute.

As I will be there on the first week of March, I'm raising funds again to help the City Plaza: if you care about this cause, I'm asking you a small contribution to support the community.
Thanks a million,

Constantina

--------

ITALIANO

Il City Plaza è un alloggio e spazio di solidarietà per rifugiati situato nel cuore di Atene. È nato nel 2016, quando un gruppo di attivisti ha occupato un hotel abbandonato da anni. Oltre a sobbarcarsi la propria crisi economica, la Grecia sta vivendo un aumento drammatico del numero di rifugiati e migranti che approdano sulle proprie coste. Al momento il Paese ospita più di 60.000 individui, la maggior parte dei quali bloccati nei campi e costretti a vivere in condizioni disumane.
Nonostante i greci abbiano bisogno di molto più aiuto di quello che stanno ricevendo, per se stessi e per i rifugiati, la comunità internazionale non sembra avere la volontà di agire.

Il City Plaza attualmente ospita più di 400 persone in situazioni vulnerabili, fornendo loro non solo cibo e alloggio, ma anche dignità e uno scopo. Poiché non ottengono supporto da parte del governo, sopravvivono letteralmente grazie alle donazioni.
Ho avuto il grande piacere di incontrare queste famiglie con un gruppo di amici nel 2016, e posso garantire sull'integrità degli organizzatori, che lavorano fianco a fianco con i residenti per mantenere la struttura. Non c'è tolleranza per razzismo, sessismo o abusi di nessun tipo. Alcuni sono riusciti a ottenere posti di lavoro e i bambini frequentano da qualche tempo le scuole greche. È quel tipo di posto in cui ci si sente a casa, e  da cui non puoi andartene senza un groppo alla gola e la volontà di contribuire.

Siccome sarò lì la prima settimana di marzo, sto nuovamente raccogliendo fondi per aiutare il City Plaza: se ti interessa questa causa, ti chiedo un piccolo contributo per sostenere la comunità.
Grazie di cuore,

Constantina


More info:
https://www.facebook.com/sol2refugeesen/
https://best-hotel-in-europe.eu/

Commenti (2)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community