Una campagna di
ASSOCIAZIONE REVERSALContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Vogliamo realizzare un parco sociale, un’oasi vietata al pregiudizio, dove ognuno potrà sentirsi importante, utile e felice, godendo delle cose più semplici. Un luogo che permetterà anche a “ragazzi speciali” di lavorare e collaborare
per far conoscere a tutti quanto possa essere bello e gratificante vivere nel rispetto e nell’uguaglianza.
Grazie ad un ambizioso progetto nato dall’entusiasmo e dall’energia dei volontari delle Associazioni Reversal e Solarity, potrà sorgere uno dei parchi attrezzati più grandi e belli della nostra splendida Valtellina.
Si chiamerà “SOLARITY PARK” ed è proprio il nome a far intendere la natura più profonda di questo progetto. Un luogo di ritrovo ed aggregazione, che regali magia, in grado di cambiare le cattive e negative tendenze verso direzioni più “leggere” e luminose; che sappia abbattere i pregiudizi mettendo in sinergia il mondo animale, l’uomo e la natura; che agisca da antidoto alla solitudine. Un parco dove grandi e piccini potranno vivere esperienze legate alla vita di fattoria, ricca di stimoli utili ed autentici; dove recuperare l’antica confidenza dell’uomo con gli altri esseri viventi, tornando ad apprezzare le cose semplici e vere.
GLI OBIETTIVI:
L’obiettivo principale di questo intervento è far rifiorire importanti aspetti e valori sociali come il rispetto, la solidarietà, la cultura, lo sport e l’aiuto verso il prossimo. Il tutto inserendo, in un contesto naturalistico, delle attività ludiche, ricreative e sportive, nel rispetto dell’ecosistema esistente;
Promuovere l’attività all’aria aperta ed impiegare il cavallo e gli animali in generale come elemento fondamentale di ogni percorso didattico-ludico-riabilitativo che si intraprende;
Essere un aiuto autentico per le varie Associazioni del territorio e non, mettendo a disposizione spazi ed organizzando attività che possano essere fonte di “gioia” anche per “ragazzi speciali”;
Realizzare un’oasi che sappia valorizzare anche i mestieri di un tempo, creando opportunità di lavoro, anche a persone con disabilità.
COSA SI POTRA' TROVARE:
All’interno del Parco è prevista la realizzazione di un’area naturalistica, un maneggio, una casa per anziani, un centro sportivo e relativi servizi al pubblico.
Commenti (3)