Una campagna di
Comune VigolzoneContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
L’obiettivo del progetto presentato è quello di allestire un’area all’interno del territorio del comune di Vigolzone da attrezzare come aula informatizzata adatta ad ospitare lezioni multimediali di informatica.
Tra le diverse ipotesi considerate, siamo arrivati ad individuare come luogo ideale l’aula informatica della scuola primaria di Vigolzone di via Castignoli 34. L’aula è all’interno dell’edificio scolastico ma è accessibile anche da un’entrata “dedicata” che potrebbe essere utilizzata al di fuori dei normali orari scolastici senza creare problemi di sicurezza o accesso ad aree “riservate”.
Confrontandoci con la coordinatrice degli insegnanti abbiamo individuato le attuali criticità e carenze degli strumenti e attrezzature a disposizione, in modo da proporre all’interno del progetto una serie di investimenti atti a rendere utilizzabile questa aula per un doppio scopo: didattico per le normali ore di lezioni degli alunni e come sede di futuri corsi “esterni” di informatica (naturalmente previa autorizzazione dell’istituto scolastico e del comune di Vigolzone).
Il materiale acquistato sarà quindi utilizzato in prevalenza dagli alunni delle nostre scuole, andando a migliorare nettamente la quantità e la qualità degli strumenti informatici utilizzati per la formazione ed educazione dei bambini di Vigolzone.
Il progetto prevede l’acquisto di:
Nell’allegato è descritta, a titolo di esempio, la proposta di realizzazione di un corso di informatica per genitori, nonni e più in generale per tutta la generazione dei “non nativi digitali”, ovvero quelle persone che hanno più difficoltà nell’utilizzo degli strumenti informativi. Il corso potrebbe essere una prima ipotesi di utilizzo della nuova aula attrezzata presso la Scuola elementare.
Commenti (0)