Una campagna di
Federico PretiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
La conferenza si svolge dal mattino alla sera presso Teatro Politeama di Prato (a 30 minuti da Firenze) e sarà un’opportunità di prendere parte al movimento mondiale di cambiamento da economia globale a locale e condividere e discutere le strategie necessarie per allontanarsi da un’economia della crescita guidata dalle multinazionali e muoversi verso economie locali al servizio delle persone e del pianeta. Allo stesso tempo sarà un’occasione per scoprire le iniziative che hanno luogo in tutto il mondo, fonti d’ispirazione per riappropriarsi delle nostre economie locali, comunità ed ambienti naturali.
La conferenza darà voce a pensatori d’eccezione, dall’Italia e dal mondo. Il programma include presentazioni, discorsi, discussioni, workshop il cui scopo è quello di essere di ispirazione e di favorire il pensiero critico.
Le precedenti edizioni, fra cui quella del 2016 qui a Firenze al teatro Verdi, hanno avuto tutte un enorme successo. Sono state accolte come un antidoto contro la rabbia, la chiusura mentale e la disperazione e sono state descritte come fonte di ispirazione e di aperture mentale.
Il giorno precedente sempre presso il monastero di San Leonardo al Palco sarà svolto un raduno di tutti gli attivisti e pensatori (oltre 50 da tutto il mondo) nel quale si terranno alcuni workshop aperti al pubblico (solo su prenotazione) di preparazione alla Conferenza Plenaria del giorno seguente.
N.B.: Le donazioni prevedono sempre ingresso con posto a sedere. Per le donazioni che prevedono il pasto del 30/9, questo sarà usufruibile mediante buono rilasciato all'ingresso della conferenza spendibile presso uno degli stand aderenti del "MERCATINO DELLA FELICITÀ" situato nelle piazze adiacenti al teatro Politeama.
N.B. è gradito l'uso del "Transition Kit" (piatti, bicchieri, posate personali non usa e getta).
Commenti (3)