oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Compleanno con mio figlio adottivo

Una campagna di
Pax Bartleboom

Contatti

Una campagna di
Pax Bartleboom

Compleanno con mio figlio adottivo

Compleanno con mio figlio adottivo

Campagna terminata
  • Raccolti € 230,00
  • Sostenitori 9
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Viaggi & avventure

Una campagna di 
Pax Bartleboom

Contatti

Il Progetto

Ciao!

Io sono Pasquale, un quasi-ingegnere energetico che abita nella provincia di Roma. E se avete 5 minuti vi racconto la mia storia e il mio progetto.

Una foto di me assalito da angeli neri a Chang'Ombe, Tanzania

Dal 2011 sono volontario dell'Associazione Venite e Vedrete Onlus, una associazione che si occupa di dispensare un po' di amore fraterno tra le persone. VeV organizza attività di volontariato e sensibilizzazione con ragazzi e ragazze del territorio di Santa Marinella e comuni limitrofi, tutti gli anni nel periodo natalizio va in tutti gli istituti per anziani e disabili a portare un po' di spirito natalizio e qualche regaletto, e sostiene diverse missioni in Africa, precisamente in Tanzania, organizzando eventi di raccolta fondi e di sensibilizzazione alla povertà e all'amore fraterno, gestendo più di 70 adozioni a distanza, e sostenendo le missioni delle Suore Carmelitane missionarie.

VeV è riuscita negli ultimi 5 anni a costruire una casa famiglia per orfani da HIV/AIDS a Kisinga, villaggio del distretto di Makete (a nord della Tanzania), dove il virus ha decimato la popolazione adulta lasciando più di 600 bambini orfani. La casa VeV di Kisinga ad oggi ospita 10 orfani, e a breve ne verrà inaugurata una seconda (speriamo il più presto possibile).

Ragazzi e ragazze VeV con i bambini di Kisinga con la prima casa-famiglia costruitaRagazzi e ragazze VeV con i bambini di Kisinga e la prima casa famiglia costruita

La forza di VeV è che il sostegno è diretto, chiunque può toccare e vedere con i propri occhi tutto il bene che viene fatto, ma soprattutto di incontrare persone straordinarie, materialmente meno fortunate di noi, ma molto molto più ricche. Infatti, tra le tantissime attività c'è anche quella di organizzare viaggi missionari in Tanzania presso le missioni che vengono sostenute, per portare fisicamente i fondi raccolti durante l'anno, per capire dal vivo tutte le necessità, per far capire a chi si aiuta che non è solo. 

Io e il piccolo Rashidi al nostro primo incontro

Pertanto, grazie a VeV ho realizzato nell'Agosto 2012, nel 2013 e di nuovo nel 2014 i miei 3 viaggi missionari, dove, oltre a fare le mie foto più belle (la fotografia è la mia passione), ho incontrato il bambino che sostengo a distanza, Rashidi, e ho conosciuto la sua famiglia. Rashidi è un bambino bellissimo, sorridente e socievole, e più volte mi ha fatto emozionare stringendomi forte, volendo giocare con me e chiamandomi "Baba", in Swahili Papà.

Nel prossimo Maggio, compirò 30 anni (ahimè), e non voglio feste a sorpresa, non voglio regali, non voglio cene con amici. Dato che per motivi di studio o di lavoro (ma soprattutto economici) non sono riuscito più a partire con VeV dal lontano Agosto del 2014, il mio progetto personale è quello di festeggiare il mio compleanno con mio figlio adottivo in Tanzania, la seconda e terza settimana di Maggio 2017. Coglierò inoltre l'occasione per visitare le missioni che Venite e Vedrete Onlus sostiene, come quella di Kisinga, e di lavorare un po' alle adozioni a distanza.

Itinerario del viaggio con le tappe principali: Chang'Ombe (dove Rashidi va a scuola), Bagamoyo (dove verrò ospitato), Kisinga (dove c'è la casa famiglia di VeV)

Pertanto vi chiedo un contributo per realizzare il mio progetto, e, se non lo avete già capito, tutto ciò che avanzerà da quello che riuscirò a raccogliere tolte le spese per realizzare il mio progetto verrà donato alle missioni che visiterò. 

Qui di seguito potete vedere 3 gallery dal mio account flickr, con le foto che ho scattato nei precedenti viaggi missionari in questo Paese bellissimo.

Grazie in anticipo per qualsiasi forma di sostegno (anche semplicemente condividendo e facendo passaparola!)

Pax :) 

Tanzania, 2015.

Africa must wake up

Daima Mapendo

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community