oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Circo Luce

Una campagna di
Luciano Strasio

Contatti

Una campagna di
Luciano Strasio

Circo Luce

Campagna terminata
  • Raccolti € 1.420,00
  • Sostenitori 62
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Viaggi & avventure

Una campagna di 
Luciano Strasio

Contatti

Il Progetto

Circo Luce, ecco a voi l'unico circo su due ruote!

Mi chiamo Luciano Strasio, sono un artista e falegname di Torino. Dal 2011 lavoro presso le Officine Creative Cecchi Pointdi Torino e vi chiedo una mano per continuare il mio personale progetto artistico: Circo Luce.

Circo Luce nasce dal desiderio di viaggiare lungo tutto il Mediterraneo con la mia bici, unico mezzo di trasporto da città a città e luogo ideale per esibirmi. Ogni giorno monto e smonto un piccolo tendone da circo (châpiteau) cucito intorno alla bicicletta, su cui sono posizionate due scatole adornate da diverse coppie di fori attraverso cui si può vedere lo spettacolo. Due sono le storie che racconto, Giuanin D' La Vigna e Castagno Taccagno. Ciascun spettacolo dura 5 minuti circa e lo ripeto finchè ci sono spettatori ... o mi regge la voce.

Costruisco con materiale di recupero tutto quello che vedete: le marionette, le scenografie e la stessa bicicletta.

Arrivati al 4° anno di tour in giro per l'Italia (e non solo), vi chiedo un aiuto sincero, un pò come il mio caro albero Castagno. Per finire le coste italiane e percorrere con la bici tutti i 2500km, per continuare a far sognare adulti e bambini, fate una donazione. In cambio vi realizzerò dei regali speciali.

Il vostro prezioso aiuto mi permetterà di equipaggiare la bici al meglio per il viaggio.

Quest'anno sarà infatti ancora più grande e pesante: da 60 a 90 kg, lunga 3m, larga 1m ed alta 1.30. In questo modo ho la possibilità di allargare le scatole per avere uno spettatore in più ed una scenografia più ampia. Inoltre potrò montarci sopra adeguati pannelli solari, grazie ai quali alimenterò senza problemi sia il sistema di amplificazione, quello di illuminazione, ed infine la pedalata assistita.

Grazie a tutto questo potrò raccontare le mie storie a bambini, adulti ed anziani fino alla Sardegna ed arrivare in fondo ai 2500km entro la metà di Settembre.


IL VIAGGIO

Dopo aver percorso la costa spagnola, francese, ligure, tirrenica, siciliana, sarda occidentale, corsa orientale ed un pezzettino del Piemonte, quali saranno le mie nuove mete?

Partirò da Torino a metà giugno per fare tappa a Milano e percorrere tutta la Pianura Padana, la costa Adriatica fino a quella Ionica, attraversando lo stretto di Messina per raggiungere le Eolie, passando per Napoli e arrivando alla costa Tirrenica della Sardegna. Nel mezzo un sacco di tappe, che troverete a breve sul sito del progetto: www.circoluce.it


GRAZIE!

Tutto questo è possibile grazie ad un sacco di persone, a cui spero se ne aggiungano altre. E lo stupore ed il calore che accompagnano ogni spettacolo ed ogni città che attraverso, sono il quid che mi fa intraprendere questa avventura di anno in anno.

Commenti (18)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community