Una campagna di
Christian CabreraContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Sono christian un contadino italo/argentino, un immigrato che 9 anni fa è arrivato in italia con tutte le sue aspettative e tutta la voglia di costruire. ho lavorato in campagna ho fatto agricoltura biologica partecipando dei movimenti ed associazioni contadine, a viterbo e dall'inizio di quest'anno in sicilia, ma per problemi di salute ho dovuto lasciare i progetti dove partecipavo, attualmente partecipo nel collettivo terre di palike a paternò dove comunitariamente portiamo avanti una comunità contadina, un movimento e tanti sogni...
ma oggi, tanti anni dopo del mio arrivo in italia, mi trovo nella impossibilita d'iniziare un progetto: la trasformazione...
Fare il formaggio e compiere un sogno...
Creare un caseificio comunitario
L'idea è quella di costruire uno spazio di trasformazione per fare e stagionare il formaggio di latte di pecora, mucca e capre. Uno spazio che possa dare lavoro ai giovani, uno spazio che possa essere utilizzato dai pastori che farano il loro formaggio in un spazio a norma di legge, uno spazio comunitario e sopratutto con il mutuo aiuto come regola d'unità.
La disoccupazione e la mancanza di futuro ci porta a smettere di cercare un lavoro per cercare di creare un lavoro ed è questo caseificio comunitario un piccolo primo passo nella costruzione di un progetto che vuole essere un polo di aggregazione , lavoro, comunità e sopratutto sovranità alimentare.
Con il vostro contributo potete aiutare a rendere possibile questo sogno.
Non si stanno chiedendo soldi in donazione ma si sta chiedendo un aiuto reciproco, voi aiutate a rendere possibile questo sogno in cambio del nostro formaggio.
La proposta è che ogniuno di voi che ci da una mano possa, per il tempo che volete voi, diventare sostenitore del percorso potendo acquistare il formaggio solo pagando il costo di produzione e consegna, cosi i sostenitoi che hanno fatto uno sforzo per fare possibile questo progetto avrete anche voi i frutti della costruzzione. farete parte del progetto e potete pensare non solo a consumare anche ad sciegliere cosa mangiare e fare delle proposte al gruppo di produzione.
Questo progetto vuole essere un punto di aggregazione per locali e non... per italiani ed importati (come me) per creare rete e partecipare attivamente delle discussioni politiche e sociali, perche dopo tanto tempo di convivere con il neoliberalismo ci siamo resi conto che per combattere le disiguaglianze ci vuole comunità, ci vuole unione e ci vuole costruzione di reciprocità senza limiti.
Grazie di cuore per avere letto queste parole e, se potete contribuire, fatelo liberamente...
Commenti (7)