Una campagna di
Francesco ChianteseContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Borse di studio popolari
Officina teatrale tenute da Francesco Chiantese per Officine d'Elsa
Da sempre nei miei laboratori teatrali, nei miei seminari, chi non ha la possibilità ma è ben motivato non paga.
Questo perché la relazione tra allievo e maestro non è fondamentalmente economica, ma "i soldi" servono affinchè il maestro possa vivere (e pagare le spese necessarie) e lo scambio tra lui e l'allievo possa avvenire serenamente.
Anche in Officine d'Elsa abbiamo scelto questa logica.
Vogliamo però "istituzionalizzare" questa formula creando delle "borse di studio" finanziate "popolarmente" dai cittadini; il teatro, infondo, fa bene al territorio anche quando sono gli altri a praticarlo.
Un percorso di un anno (da settembre a giugno) ha alle spalle delle "spese" (noleggio sala, fiscalità, assicurazione...) e queste spese si attestano attorno alle 250/300 euro l'anno per Allievo.
Noi istituiremo una "borsa di studio popolare" ogni 250 euro raggiunte, con il contributo di tutti quanti voi.
Le borse veranno poi assegnate in base alle motivazioni dei partecipanti richiedenti e dai formatori di Officine d'Elsa.
Durante la recita del saggio finale di questo anno (dal 5 al 7 giugno a Poggibonsi presso la Fonte delle Fate) verranno presentate le borse, aperte le iscrizioni, e comunicati i nomi di coloro che hanno voluto contribuire.
I nominativi saranno pubblicizzati durante tutto l'anno ad ogni uscita pubblica di Officine e sul sito www.officinedelsa.eu
Francesco Chiantese ed Officine d'Elsa
Commenti (0)