oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Birra Mascetti "Vintage Edition"

Una campagna di
Conte Raffaello Lello Mascetti

Contatti

Una campagna di
Conte Raffaello Lello Mascetti

Birra Mascetti "Vintage Edition"

Birra Mascetti "Vintage Edition"

Campagna terminata
100%
100%
  • Raccolti € 500,00
  • Obiettivo € 500,00
  • Sostenitori 15
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Food & agricoltura

Una campagna di 
Conte Raffaello Lello Mascetti

Contatti

Il Progetto

BIRRA MASCETTI "VINTAGE EDITION"

BOTTIGLIE IN EDIZIONE "VINTAGE"
CAMPAGNA DI PRE-ORDINE
CONSEGNA GRATUITA 

L'ULTIMA ZINGARATA DELLA PAGINA FACEBOOK DEL CONTE

https://www.facebook.com/contemascetti1975/
Contattaci: contemascetti1975@gmail.com

Partecipa alla campagna di Crowdfunding e facciamo tutti insieme la BIRRA MASCETTI !!

OGNI MINUTO E' PREZIOSO!


La BIRRA MASCETTI è una birra prodotta con metodo artigianale volutamente ispirata e dedicata al personaggio interpretato magistralmente dal grande Ugo Tognazzi nella serie cult "Amici Miei", scritto da Pietro Germi e diretto da Mario Monicelli che racconta le avventure di quattro inseparabili amici d'infanzia fiorentini sulla cinquantina che affrontano i loro disagi con scherzi a danno di malcapitati di cui il più conosciuto è Raffaello Mascetti, ovvero il famoso Conte della supercazzola prematurata.

Abbiamo volutamente far comparire “Dal 1975” per ricordare l’anno di uscita del primo episodio pensando come se invece di vendere le enciclopedie il nostro caro Mascetti si fosse “lanciato” con l’aiuto dei suoi amici nell’attività di birraio..

Come lui  era ospite dei sui amici che lo aiutavano anche a sua insaputa, il nostro progetto "parte dal basso" proprio dagli amici della nostra pagina facebook.. e si verserà a fiumi, dilagando nelle case e nei locali di tutta la penisola, e ve lo garantisce il Conte Raffaello "Lello" Mascetti e se non la apprezzate non capite una cippalippa.

In omaggio ai personaggi che vivono intorno a lui, nascono La Titti, La Carmen e Le Villeggianti.. ovvero le prime birre ispirate a codeste gran signore:

LA TITTI, amante fissa del Mascetti è una studentessa figlia del colonnello in pensione Ambrosio, della quale è pazzo di gelosia, poiché spesso si rende irrintracciabile: lui la scoprirà a letto con un'altra donna e proverà a lasciarla inutilmente. E’ una birra bionda come la diciottenne rievocata, a bassa fermentazione, squisita, beverina, finemente speziata di luppolo, nobile e delicatamente maltata. Elegante con leggere sottili note fruttate. 4,3 gradi alcolici.

LA CARMEN, moglie di Guido Necchi con il quale gestisce l’omonimo bar con sala da biliardo, puntuale covo d'incontro del gruppo d'amici. Lasciata sempre sola a casa dal marito per andare a fare le zingarate, alla fine lo tradisce con un cliente “gentile” del locale, tale Augusto Verdirame di Brescia. E’ una APA rossa, a rievocare la rossa consorte del Necchi. Birra speciale ambrata ad alta fermentazione, profilo maltato (Toffee & Caramello), dal luppolo decisamente speziata, lunga con finale secco ed asciutto. E’ una birra decisa, di carattere, dedicata a chi non accetta compromessi. 5,3 gradi alcolici.

LE VILLEGGIANTI, come le chiama il Mascetti, non sono altro che la moglie Alice e la figlia Mela che sono mandate a vivere lontano sulle spalle di un conoscente, il povero Batacchi, a Gavinana, paese dell'Appennino Pistoiese, dove vengono sfamate tutti i giorni a castagne. E’ una BIRRA SPECIALE ALLE CASTAGNE, prodotta con i migliori marroni; raffinata nel retrogusto fruttato quanto complessa organoletticamente, risulta scorrevole che è una bellezza, lasciando avvertire un profilo leggermente tannico di caldarroste affumicate con sentori di sottobosco. 6,0 gradi alcolici.

IL PROCESSO DI PRODUZIONE


La Birra Mascetti è birra italiana prodotta artigianalmente con ingredienti locali. Il processo di produzione, pur utilizzando le più moderne tecnologie, rispetta l’essenza della tradizione birraia. Le materie prime sono ricercate e selezionate accuratamente per creare un prodotto unico.

Contribuite per una pratica del Conte Raffaello “Lello” Mascetti per realizzare le cotte di queste birre, ognuno come può, e fate sapere se posso contare su un amico. Ecco, questo è il Mascetti: pezzente ma signore, cinico ma appassionato, egoista ma generoso, mai  approfittatore, un amico.

Bisogno sempre, elemosina mai!

PARTECIPA ALLA PRODUZIONE e SCEGLI TRA CODESTE RICOMPENSE...

(TUTTE COMPRESE DI SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO)

10 euri = 3 Stampe Vintage con le Illustrazioni delle diverse Birre in formato A4.

20 euri = 1 Tshirt della Birra Mascetti

30 euri = 3 Bottiglie miste di Birra Artigianale da 75cl

55 euri =  6 Bottiglie miste di Birra Artigianale da 75cl

99 euri = 12 Bottiglie miste di Birra Artigianale da 75cl

150 euri = 12 Bottiglie miste di Birra Artigianale da 75cl + visita al birrificio x 2 persone + degustazione birre + rinforzino pomeridiano

(PS il Birrifico si trova in provincia di Prato e la zingarata si svolgerà un sabato o una domenica del mese Marzo)

Nota Bene: Cari zingari, non preoccupatevi se il budget non viene raggiunto, non sono un bottegaio come il Necchi, io. Le vostre birre prenotate arriveranno comunque a casa vostra e potrete brindare alla salute del Conte!

PRONTA CONSEGNA!

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community