Una campagna di
Giovanni SauContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
BALU': UN CENTRO PER BAMBINI E RAGAZZI
Ci presentiamo: siamo i soci dell' Associazione di Promozione Sociale - Balù Animazioni.
L'associazione nata nel 2014 con idee sociali ed educative, ha sfruttato il campo dell'animazione per esporsi e farsi conoscere dalla comunità e per autofinaziare piccoli progetti per bambini. La crescita dell'associazione ha portato all'apertura di un piccolo centro ricreativo e alla realizzazione di eventi e collaborazioni con enti e imprese di Macomer e del circondario. Ogni riscontro positivo ci ha portato a credere sempre di più nella crescita dell'associazione che ora cerca di inserirsi all'interno della crescita del territorio.
Insomma, dopo 3 anni di sperimentazioni, tra eventi, progetti e laboratori creativi e ludici, il costante impegno degli associati e l'affetto reciproco creatosi con la comunità, l'associazione è pronta per una grande svolta.
L'obiettivo è quello di ampliare il servizio del Centro ludico/ricreativo, offrendo spazi migliori e più ampi, in modo da ospitare sempre più bambini e ragazzi dal momento in cui, purtroppo, la richiesta delle famiglie non è pienamente soddisfatta dalle strutture di Macomer e dintorni.
Un grande centro ricreativo darebbe la possibilità a tante famiglie di usufruire di uno spazio sicuro per i loro bambini e ai ragazzi di avere un rifugio per svolgere attività musicali/artistiche/sportive grazie alla realizzazione di progetti comunitari in collaborazione con altre associazioni, cooperative ed imprese.
Infine il centro offrirebbe alcuni posti di lavoro ai giovani e figure professionali quali educatori, assistenti sociali, ecc.
L'associazione vuole raccogliere fondi per dar vita a questo grande progetto nel territorio di Macomer e dintorni, con l'impegno di coinvolgere il comune e le altre strutture educative, entrando all'interno di una rete educativa già esistente, con lo scopo di agevolare la comunità senza andare contro il sistema sociale creatosi, ma contribuendo alla sua crescita.
Il percorso è certamente lungo e la piattaforma Produzioni dal basso ci è sembrata un buon punto di partenza.
Confidiamo nel vostro sostegno e per qualsiasi dubbio o informazione relativa alle nostre idee potete contattarci tramite social, sito, email e numero telefonico.
Saluti,
lo staff di Balù Animazioni
Commenti (2)