Una campagna di
Romina GhigonettoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Mi chiamo Romina e vivo a Paesana (CN), un piccolo paese di montagna vicino alle sorgenti del Po. Ho 34 anni e da sempre mi occupo di apicoltura grazie all'azienda ultratrentennale di mio padre, che ora vorrei rilevare e farla certificare come biologica.
Quest'idea mi è venuta in mente guardando l'albero di ciliegie che fu piantato il giorno della mia nascita e oggi è ancora lì, colmo di fiori. Le nostre api prendono il suo polline e ne fanno il primo miele di cui si nutriranno.
IL PROGETTO
Vorrei creare "Il giardino bio" piantando diverse specie di cespugli e alberi da frutto tipici delle montagne piemontesi, crescerle con metodo biologico e farle impollinare dalle nostre api, le quali produrranno un miele di qualità eccelsa.
SPESE DA SOSTENERE:
1.Acquisto di un terreno di 5000 metri quadrati;
2.Acquisto di una recinzione contro i cervi e caprioli;
3.Acquisto delle piante da frutto (piccoli frutti come lampone, mirtillo,mora,ribes,uva spina, uva, melo, pero, susino, ciliegio, fico, cachi e l'antico "pesco delle vigne").
PER CHI FINANZIA LA MIA IDEA:
In regalo ci saranno dei barattoli del nostro miele e l'adozione a scelta di un albero del frutto, fino al raggiungimento della disponibilità. Ogni albero avrà un nome e verrà piantato in una data importante per chi lo avrà finanziato (es. il giorno della nascita del figlio, il giorno del matrimonio,il giorno del compleanno, ecc). Quando l'albero sarà cresciuto, il suo finanziatore potrà avere la priorità sull'acquisto dei suoi frutti.
Commenti (1)