oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Aiutiamo Yasmin a vedere!

Una campagna di
La Luna di Vasilika

Contatti

Una campagna di
La Luna di Vasilika

Aiutiamo Yasmin a vedere!

Aiutiamo Yasmin a vedere!

Campagna terminata
  • Raccolti € 547,00
  • Sostenitori 18
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
La Luna di Vasilika

Contatti

Il Progetto

Yasmin ha nove anni, vive in Siria, in una delle poche città non ancora completamente distrutte dalla guerra. I suoi genitori cercano di garantirle il migliore futuro possibile nonostante le condizioni economiche e sociali disastrose. Ora si trovano in grande difficoltà perche alla loro bambina è stato diagnosticato il glaucoma infantile, una rara patologia per cui l'umore acqueo non defluisce correttamente dalla camera anteriore dell'occhio. L'ostruzione causa l'aumento della pressione intraoculare che porta al danneggiamento del nervo ottico e alla cecità. Un intervento chirurgico e successive visite di controllo negli anni possono garantire a Yasmin di continuare a vedere. 

Il problema è che gli ospedali in Siria sono pochi e gli interventi molto costosi. I genitori di Yasmin hanno risparmiato il possibile e poi sono stati costretti a chiedere aiuto alla famiglia.... come avrebbe fatto chiunque di noi! la loro famiglia però, viveva nella parte di Siria andata completamente distrutta ed è dovuta scapare. Dopo più di un anno nel campo rifugiati di Vasilika (Salonicco - Grecia) sono stati accolti presso parenti in Svezia. Noi abbiamo conosciuto questa parte di famiglia durante la nostra attività di volontariato nel campo di Vasilika, da cui la nostra associazione prende il nome. 

La "Luna di Vasilika" nasce infatti dall'incontro di tre volontarie, che una volta tornate in italia hanno voluto continuare a fare qualcosa per i rifugiati. Organizziamo la partenza di volontari e raccogliamo fondi per comprare frutta e verdura freschi, beni di prima necessità, occhiali, presidi medici, legna per l'inverno etc. 

Siamo quindi state contattate dai parenti di Yasmin perche la situazione si è complicata e lei necessita urgentemente dell'intervento chirurgico. Servono ancora l'equivalente di 800€ per poter assicurare le spese mediche necessarie per questo ricovero e per le visite successive. 

Basta un piccolo contributo di ogni persona che leggerà questa richiesta di aiuto per sostenere questa famiglia che ha già dovuto affrontare numerose avversità. Siamo lontani ma possiamo far sentire la nostra presenza con davvero poco e un giorno speriamo che Yasmin potrà vedere con i suoi occhi la Siria in pace. 

Grazie, dalla famiglia di Yasmin tramite Erica, Nathalie e Nazmie, fondatrici della Luna di Vasilika. Per avere informazioni sul nostro lavoro, mandarci un contributo o partire come volontario scrivici a lalunadivasilika@gmail.com / fb: Lalunadivasilika

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community