Una campagna di
Media4PeaceContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Il progetto consiste nel permettere a 100 giovani universitari africani residenti nelle capitali della Repubblica Democratica del Congo e del Ciad, di accedere ad un percorso formativo a distanza. Verranno fisicamente raggruppati in classi da 50 persone e tramite la tecnologia e-learning seguiranno i corsi offerti dall’African Summer School, la prima scuola estiva di alta formazione imprenditoriale ed umanistica con un focus tutto africano. L’African Summer School si svolge ogni estate a Verona coinvolgendo eminenti docenti di origine africana e quest’anno avrà per tema il “Rinascimento africano & Afrobusiness”.
Questa iniziativa vuole nel contempo dare un sostegno concreto alle due realtà associative con sede a Kinshasa (RdCongo) e a N’Djamena (Ciad), che sono coinvolte nel progetto di diffusione in Africa del seminario formativo dell’African Summer School. Questo avverrà tramite la consegna di un’attrezzatura tecnologica in grado di permettere a queste ultime organizzazioni di migliorare qualità ed impatto delle loro attività di training e sensibilizzazione tramite l’uso di internet e videoproiezioni.
Commenti (4)