Una campagna di
Associazione La SavanaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
La Savana, associazione di Trento per la promozione sociale dell'Africa, è una Onlus che svolge attività di volontariato, in particolare nel campo musciale, dando voce ai tanti artisti africani che vivono da noi. Ma quest'anno l'associazione si impegnerà in un progetto di integrazione molto particolare: la costituzione della prima squadra di calcio composta interamente da giovani africani, giunti in Trentino come tanti altri, fuggendo da situazioni difficili nei loro paesi alla ricerca di condizioni di vita che possano lasciar intravedere la realizzazione di un sogno.
E un sogno in particolare, questi venti ragazzi di diverse nazionalità, lo hanno davvero: diventare calciatore. Si tratta di giovani tra i 18 e i 24 anni, dal Senegal, Gambia, Guinea, Mali, Togo, Burkina Faso, Nigeria e altri paesi dell'Africa occidentale, che a casa loro hanno già avuto esperienze calcistiche, anche di discreto livello. Pure l'allenatore Marc Traoré, proviene dal Mali. Ora, con il coordinamento di Mamadou Sow, instancabile presidente dell'associazione La Savana, questi ragazzi vedono finalmente all'orizzonte il loro sogno diventare via via più concreto. Il percorso di formazione e iscrizione di una squadra ad un torneo amatoriale non è semplice, e richiede volontà, passione, e naturalmente una certa disponibilità economica da parte dell'associazione (stimiamo circa 3500 € per iscrizione, assicurazione, visite mediche, materiale, uso campo, trasferte, ecc...), che sta perciò mettendo in piedi una rete di possibili sponsor e semplici simpatizzanti che vogliono dare una mano in questa impresa.
Se hai letto fin qui, credi nella squadra de La Savana e quindi sei pronto ad aiutarla, per un progetto di integrazione vera dei nostri ragazzi. Possiamo averti tra i nostri?
Per ogni donazione da 60 € in su avrai in omaggio la maglietta de La Savana (come quella indossata dai calciatori della nostra squadra nella fotografia di copertina).
Commenti (0)