Una campagna di
Giampiero CappettiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
UN AIUTO CONCRETO
Il progetto MOBILE HOME ovvero case su ruote è partito dalla donazione di 4 piattaforme con ruote in ottimo stato ma senza la casa sopra. Cico montorselli abitante del posto e presidente della associazione DANAE ci ha proposto di costruire 4 case da donare a 4 famiglie a cui non spetta il SAE, che non hanno un terreno su cui costruire e che in questo momento vivono in un container o roulotte. Poiché queste ultime sono roventi di estate e ghiacciano di inverno. La mobile home sarebbe un ottimo aiuto a queste famiglie che hanno anche bambini. La scelta su queste 4 famiglie è ricaduta per conoscenza personale e perché sono stati valutati i vari casi uno ad uno e sono stati scelti quelli meno fortunati.Le case non saranno donate alle famiglie aiutate ma lasciate in comodato d uso di anno in anno proprio per evitare che questi finito di usarle possano rivenderle o specularci su. Le casette ovvero mobile home verranno intestate alla DANAE che le darà in comodato d uso alle varie famiglie in modo tale che finita un emergenza questa casetta possa essere riusata per aiutare una nuova famiglia.noi di Porto Recanati Solidale abbiamo dato la nostra disponibilità a dare una mano alla costruzione. Siamo andati e torneremo a dare il nostro contributo manuale. Nel discutere con i responsabili del progetto è saltata fuori l'esigenza di acquistare alcune finestre e porte finestra per completare la costruzione. Ogni pezzo di legno, ogni vite, ogni più piccola parte di quelle casette sono arrivate attraverso donazioni. Noi vorremmo dare una mano anche in questo e per farlo chiediamo il vostro aiuto, il progetto è già in stato avanzato ed i tempi sono stretti per cui speriamo di raggiungere la cifra necessaria nel più breve tempo possibile. Prima verranno terminati questi moduli, prima quelle quattro famiglie avranno un nuovo tetto sulla testa. La cifra da raggiungere è di 3158,00 €. Non è una cifra impossibile. Noi, come sempre abbiamo fatto, rendiconteremo sulla nostra pagina facebook (Porto Recanati Solidale) ogni euro donato. Se la cifra raccolta superasse quanto richiesto, tutto il ricavato verrà utilizzato per progetti destinati alle aree terremotate, anche nel cratere Marchigiano.
Commenti (2)