Una campagna di
Alberto CantoneContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Flavio Carretta racconta la propria vita, dalla giovinezza fatta di ideali, lotte in fabbrica e nelle piazze, scioperi, adesioni come "cane sciolto" ai movimenti studenteschi e operai degli anni '70 ma anche al Sindacato e al PCI, fino agli anni della maturità, caratterizzati dal forte impegno e dalla passione per la canzone d'autore e i suoi protagonisti, i Cantautori, dalla scoperta di nuovi talenti al recupero dei migliori protagonisti "storici" della canzone d'autore italiana.
Dopo poche righe in cui Flavio racconta se stesso, la narrazione è lasciata agli aneddoti, agli incontri, all'affetto, degli amici di sempre, da Claudio Lolli, da un cui verso è tratto il titolo del libro "A cosa può servire una chitarra", a Gualtiero Bertelli, Paolo Pietrangeli, Giorgio Conte, Renato Franchi, i Marmaja, i Gang, Paolo Capodacqua, Alberto Cantone (che collabora anche alla pubblicazione del libro) e degli amici e compagni del sindacato e del movimento politico e sindacale trevigiano e veneto, oltre che alla mano dei tanti e affettuosi, caldi incontri, sulla strada di una vita.
Il libro, rivisto e corretto da Edoardo Frassetto, viene pubblicato interamente con il contributo economico degli amici di sempre, a testimonianza, con questo piccolo libro, dell'affetto, della gratitudine e della stima verso il "Compagno Flavio".
Commenti (37)